x

x

Assenti i tre centrocampisti Barberis, Valoti e Mazzitelli (rientro previsto per tutti dopo la sosta), Giovanni Stroppa, al debutto allo U-Power Stadium contro la Cremonese, deve decidere con chi sostituire lo squalificato Sampirisi: Pirola in vantaggio su Bettella e Donati con il neoacquisto Antov che partirà dalla panchina. In avanti in tre per due maglie: Gytkjaer, Mota Carvalho e Ciurria.

Nella Cremonese, che sarà seguita a Monza da quasi 200 tifosi, il nuovo acquisto Di Carmine a sentire Pecchia potrebbe partire dalla panchina. Manca l'ex Milan Vido non al top della forma. Al termine della partita via a Monza a Caldo con Simone Schillaci.

Probabili formazioni Monza - Cremonese ore 20:30 (diretta Live su Monza-News)

Monza (3-5-2): Di Gregorio, Pirola, Paletta, Caldirola; Pedro Pereira, Brescianini, Scozzarella, Colpani, Carlos Augusto; Gytkjær, Mota Carvalho. (Rubbi, Sommariva, Antov, Donati, Machin, Vignato, Ciurria, Barillà, Bettella, Siatounis, D’Alessandro). All. Stroppa

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Ravanelli, Okoli, Valeri; Castagnetti, Valzania; Baez, Buonaiuto, Zanimacchia; Ciofani. All. Pecchia

https://www.monza-news.it/monza-calcio/due-grandi-ritorni/

I CONVOCATI DEL MONZA

Di seguito la lista ufficiale dei 22 convocati del Monza:

Donati, Caldirola, Machin, Gytkjær, Sommariva, Pedro Pereira, Di Gregorio, Barillà, Bettella, Siatounis, Rubbi, Scozzarella, Antov, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Brescianini, Mota Carvalho, D'Alessandro, Vignato, Ciurria, Pirola.

Prima convocazione il difensore bulgaro Antov che ha svolto tutta la rifinitura col gruppo, out Finotto, Lamanna, Mazzitelli, Barberis e Valoti, oltre allo squalificato Sampirisi.

Fuori dalla lista anche Bellusci, per ragioni di mercato.

fonte: AC Monza

I CONVOCATI DELLA CREMONESE

PORTIERI – Carnesecchi (12), Ciezkowski (22), Sarr (45)
DIFENSORI – Crescenzi (23), Dalle Mura (32), Fiordaliso (2), Okoli (55), Ravanelli (6), Sernicola (17), Terranova (20), Valeri (3)
CENTROCAMPISTI – Bartolomei (16), Buonaiuto (10), Castagnetti (19), Collodel (5), Deli (94), Nardi (8), Valzania (14)
ATTACCANTI – Baez (7), Ciofani (9), Di Carmine (29), Strizzolo (11), Zanimacchia (98).

Non convocati: Alfonso, Bianchetti, Ceravolo, Fornasier, Frey, Peschieri, Vido, Zunno.

Fonte: uscremonese.it

LE DICHIARAZIONE DI PECCHIA DELLA VIGILIA

Ha parlato mister Fabio Pecchia in conferenza stampa, alla vigilia della sfida col Monza. Le dichiarazione del tecnico formiano, riprese da Cuore Grigiorosso:

"Sottovalutare una squadra di questo livello sarebbe veramente ridicolo da parte nostra. È giusto che il successo di Lecce dia entusiasmo, ma alla fine abbiamo raccolto tre punti e basta. Abbiamo tenuto ritmi alti e speso molto, dobbiamo affrontare la prossima gara con lo stesso spirito e l’umiltà giusta".

"Sulla formazione Non lo so, devo dare valore sia alla partita col Lecce che alle indicazioni che ho ricevuto da tutti in allenamento. Anche se ci sarà qualche cambio la squadra dovrà continuare ad avere la propria fisionomia. Domenica scorsa abbiamo fatto cambi rispetto a Torino e la partita è stata comunque positiva. È stata una settimana in cui abbiamo mantenuto il nostro microciclo, l’unico un po’ indietro è Vido e mi dispiace, non sarà convocato. Per il resto la squadra è al completo, l’obiettivo adesso è Monza".

"Monza squadra che ha valori ed è costruita per vincere. Rispetto all’anno scorso hanno cambiato allenatore e modo di stare in campo, molto dipenderà dai giocatori che verranno schierati. Il loro attacco può cambiare in base agli interpreti, si tratta di una squadra che vuole dominare la partita e arrivare al gol con il fraseggio. Hanno un’identità chiara e noi dobbiamo essere pronti a mantenere ritmi sfrenati. Dobbiamo cercare di fare le nostre cose con convinzione e voglia. Bisogna migliorare l’approccio e la gestione della tensione, mi rendo conto che per qualcuno era l’esordio davanti al pubblico. Lo capisco e ci può stare, ma dalla prossima gara bisogna scrollarsi tutto di dosso e fare tesoro di questa esperienza".

RIFINITURA A MONZELLO

Rifinitura a Monzello questa mattina per i giocatori del Monza in vista del derby di domani sera contro la Cremonese. Per la sfida contro i grigiorossi non ci saranno i tre centrocampisti Valoti, Barberis e Mazzitelli (dovrebbero rientrare dopo la sosta) insieme al secondo portiere Lamanna. In tarda mattinata la lista dei convocati e le parole di mister Stroppa.

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (27/8)

A due giorni dalla sfida Monza-Cremonese, i brianzoli hanno svolto un allenamento mattutino.

Inizio in palestra per l'attivazione motoria, poi torelli, possessi palla ed esercitazioni tecniche; seconda parte con tattica e combinazioni d'attacco.

Domani mattina è prevista la rifinitura della vigilia della sfida con la Cremonese.

foto: AC Monza

foto BUZZI

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (26/8)

Allenamento mattutino a Monzello per i biancorossi. Attività di corsa e lavoro aerobico per cominciare, successivamente pallone con possessi ed esercitazioni tecniche, prima della parte tattica, con una partita a tema finale.

Domani è prevista un' altra seduta mattutina.

fonte: AC Monza

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (25/8)

Doppio allenamento quest'oggi a Monzello. Seduta mattutina con attivazione motoria, possessi palla ed esercitazioni tecniche.

Nel pomeriggio lavoro dedicato integralmente alla tattica. 

Domani è prevista una seduta mattutina.

fonte: AC Monza

foto Buzzi

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 2A GIORNATA

BRESCIA – COSENZA Venerdì 27/8 h. 20.30
MERAVIGLIA
COLAROSSI – NUZZI
IV: MONALDI
Var: FABBRI
Avar: BACCINI

CITTADELLA – CROTONE h. 18.00
ZUFFERLI
LOMBARDO – BARONE
IV: FIERO
VAR: NASCA
AVAR: FIORE

LR VICENZA – FROSINONE Sabato 28/8 h. 18.00
MINELLI
DI MONTE – SACCENTI
IV: PERENZONI
VAR: NASCA
AVAR: MUTO

LECCE – COMO h. 20.30
MARCHETTI
MARCHI – MASSARA
IV: SCATENA
VAR: FOURNEAU
AVAR: IMPERIALE

MONZA – CREMONESE h. 20.30
PICCININI
MORO – AFFATATO
IV: MAGGIO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: GALETTO

PARMA – BENEVENTO h. 20.30
COLOMBO
BINDONI – PAGLIARDINI
IV: BITONTI
VAR: PAIRETTO
AVAR: CARBONE

PERUGIA – ASCOLI Sabato 28/8 h. 20.30
VALERI
PAGNOTTA – GUALTIERI
IV: FELICIANI
VAR: SOZZA
AVAR: TOLFO

PISA – ALESSANDRIA Venerdì 27/8 h. 18.00
COSSO
SECHI – LAUDATO
IV: TREMOLADA
VAR: MARINI
AVAR: LO CICERO

REGGINA – TERNANA h. 20.30
DI MARTINO
PERETTI – MASTRODONATO
IV: PASCARELLA
VAR: DI PAOLO
AVAR: CAPALDO

SPAL – PORDENONE h. 20.30
AYROLDI
GROSSI – CIPRIANI
IV: GUALTIERI
VAR: MAGGIONI
AVAR: PAGANESSI

Fonte Aia

Il report dell'allenamento (24/8)

Il Monza ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti, in vista della sfida contro la Cremonese di domenica. Inizio in palestra con l'attivazione motoria, successivamente lavoro sul campo, con esercitazioni tecniche, tattica collettiva e una partitella finale.

Domani è prevista una doppia seduta.

foto Buzzi

fonte AC Monza

Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo cadetto ha comminato una giornata di squalifica al difensore del Monza Mario Sampirisi, a cui è stato dato un rosso dalla panchina per presunte proteste durante la gara con la Reggina.

Il Monza è rientrato ieri in tarda serata da Reggio Calabria. La squadra è arrivata verso l'1 al centro sportivo di Monzello. La ripresa degli allenamenti è fissata per martedì pomeriggio.