x

x

Se ami il calcio e vuoi conoscere qualcuno che condivida la tua passione, puoi scrivere tutto ciò sul tuo profilo nei siti di incontri. Ma per prima cosa assicurati di scegliere il sito giusto, dove si trovino tanti appassionati di calcio che siano anche sensibili alla bellezza femminile. In questo, la lista completa che trovi in senzapudore recensione può aiutarti.
Per il resto… devi vedertela da sola, soprattutto se ti interessano i ragazzi amanti del calcio ma tu non lo conosci.
Preparati al tuo primo appuntamento calcistico
Siamo onesti: il calcio è una specie di cultura a sé, una cultura enciclopedica. Speriamo di non averti ingannata con questo nostro titolo: qui non troverai un dizionario del calcio ma solo piccole strategie di sopravvivenza. Dunque, parliamone.
I ragazzi che amano il calcio sono assolutamente deliziati dalle donne che ne capiscono, che ne sono esperte, e per questo se volessi conquistarli (per poi tenerteli stretti!) sarebbe il caso che studiassi un po', almeno sulla sua squadra del cuore e sulle regole del gioco. Se il tipo in questione è un appassionato vero, non solo un minimo di conoscenza ti aiuterà a far scattare la scintilla, ma anche a indurlo a farti conoscere i suoi amici e a portarti con sé alle partite. Detto ciò, niente panico, ragazza! Se il tipo in questione sta suun sito di incontri, sicuramente non è interessato proprio solo al pallone…
Non ti preoccupare di chiedere tutto quello che non sai sullo sport
La cosa più importante, infatti, è fargli capire che nonostante tu non ne sappia molto, il calcio ti piace e ti interessa. Sarà lui a farti conoscere i nomi dei giocatori di punta, le più raffinate regole del gioco, la storia di questo sport. Sai che molte persone si sentono
gratificate nel dare spiegazioni agli altri e nel coinvolgerli all'interno del loro mondo? Questo potrebbe evitargli anche, se è timido, molti imbarazzi (spesso non si sa cosa dire, e tu invece gli stai dando modo di esprimersi!). Quindi, il modo giusto per conquistare un fan del calcio potrebbe essere una sana via di mezzo tra l'essere ben informate, come dicevamo prima, e l'ammettere la propria
ignoranza facendosi guidare.
Sii pronta a cambiare le tue abitudini
La cosa assolutamente sicura è che, una volta conquistato il calciomane in questione, la tua vita cambierà!
Gli scenari sono due: o sperimenterete una simbiosi totale oppure passerai molto tempo da sola. Infatti, il vero nodo da sciogliere con il calciomane è uno e uno solo: ti ammetterà a quelle serate, spesso per soli uomini, in cui si sta davanti alla televisione a guardare le partite? Ti porterà allo stadio? Ti inviterà alle riunioni del fantacalcio? Se la risposta a questi interrogativi è sì, la tua vita cambierà in modo importante e sarà scandita da una serie di appuntamenti di carattere eminentemente calcistico (a quel punto,
ricorda: lo hai scelto tu!). Se la risposta è no, non ti allarmare. Non è detto che si tratti di un problema di coppia. Esistono due tipi di calciomani: quello disposto a condividere totalmente la sua passione con il partner e quello che preferisce mantenersi nell'ambito di un gruppo consolidato di amici tifosi.
Ma anche se non sarai ammessa a tutte le serate di partita la tua vita cambierà: dovrai accettare serenamente la cosa e, in parte, adeguarti al suo calendario. Perché questo, non giriamoci attorno, questo è il calcio: molto di più che una passione, oserei dire uno stile di vita.