x

x

Al termine della gara vinta di misura con l'Alessandria, ha parlato mister Giovanni Stroppa in conferenza stampa:

"7 punti in 10 giorni? Va bene così, molto bene. Dobbiamo migliorare in molti aspetti, abbiamo iniziato bene con un gol e una bellissima azione. Ci manca la finalizzazione e la gestione della palla là davanti. Rispetto all’ultima partita in casa oggi siamo stati molto più determinati, e abbiamo portato a casa una partita difficilissima, visto che l’Alessandria difensivamente è stata perfetta. Siamo migliorati rispetto al match con il Cittadella anche in termini di volontà di portare a casa il risultato".

"Un solo tiro in porta oggi? Anche loro hanno tirato poco o nulla verso la porta, il campo era difficile sebbene abbia tenuto benissimo. È stata una partita difficile. A volte serve fare una partita come quella di oggi".

"Porta inviolata 3 volte nelle ultime 4? Mi fa piacere, sicuramente. Dobbiamo essere più bravi davanti, è vero, però è un bel dato avere questa difesa. Mi auguro di recuperare gli infortunati al più presto, poter gestire i cambi come preferisco sarebbe ottimo. Sono contento di Valoti, Colpani, Machin e D’Alessandro, tutti giocatori che erano in difficoltà, che oggi sono invece protagonisti nella partita stessa".

"Crede che a questo Monza manchi l’attaccante da doppia cifra? Si, manca anche un attaccante alla Simy. Servono questi giocatori da doppia cifra, non è semplice. Ci manca sicuramente Favilli, ci è mancato Finotto, Gytkjaer gli abbiamo chiesto tanto e oggi si è dato da fare. La punta centrale di riferimento ci manca, ma possiamo ovviare a questo".

"Il campo era perfetto, lo aspettavamo più pesante invece ha retto alla perfezione. Valoti - D’Alessandro non lo considero un attacco lèggero, sono giocatori che insieme a Colpani riescono a giocare bene. E grazie al campo siamo riusciti a fare un gol che ha messo in mostra tutte le doti tecniche di Valoti, Pereira e Colpani. È vero, non siamo riusciti a tenere la palla, potevamo fare meglio, ma i tre davanti mi sono piaciuti molto. Paletta? Non ha bisogno di presentazioni, sta crescendo e in campo è evidente. Marrone non deve sedersi, deve lavorare per insidiare Paletta".

https://www.youtube.com/watch?v=vGfJ5rizCBc
Video Canale YouTube AC Monza