Monza-Lecco 2-1: in rete Mosti e Maric, esordio per Carlos Augusto. L'amichevole stasera su Telelombardia
La terza amichevole estiva finisce con la vittoria del Monza per 2-1 sul Lecco sotto un caldissimo sole a Monzello. Dopo un allenamento in mattinata, Mister Brocchi dà spazio dal primo minuto a chi ha giocato meno a San Siro col Milan. Come Mosti, che al 10' va in rete finalizzando una splendida azione. Lancio di Rigoni, Lepore al volo crossa in mezzo dove il numero 17 controlla, e scarica in rete col destro, non il suo piede naturale. Dopo aver avviato l'azione del 1-0, Rigoni sfiora anche il 2-0 con una gran conclusione di destro, alzata in corner dal portiere ospite. Nel Lecco il più brillante è Doudou Mangni che con la sua velocità ci prova in un paio di occasione, ma per Lamanna non ci sono grossi pericoli.
Nella ripresa cominciano i cambi: tra i nuovi entrati Chiricò, che prova subito un tiro dei suoi, ma senza fortuna. Anche Barillà ha una buona chance, prima di una fase favorevole al Lecco, pericoloso ancora con Magni. Al 74' arriva il pareggio deglla squadra d D'Agostino con un gran destro da fuori di Haidara.
Brocchi rimescola la squadra con altri cambi, tra cui l'ultimo arrivato Carlos Augusto che debutta in biancorosso, e a quattro minuti dal 90' ci pensa Maric, anche lui entrato nella ripresa, a regalare la vittoria al Monza. Capitan D'Errico recupera caparbiamente un pallone in scivolata che arriva al numero 24: il croato controlla e pesca l'angolino con un sinistro chirurgico.
Finisce così 2-1 per i biancorossi che mettono altri minuti nelle gambe in vista del debutto in campionato. (fonte Ac Monza)
Queste le formazioni iniziali
Monza: Lamanna, Lepore, Scaglia, Bellusci, Donati, Rigoni, Fossati, Barillà, Machin, Mosti, Gliozzi All. Brocchi
Lecco: Safarikas, Malgrati, Merli Sala, Capoferri, Celjak, Nannini, Galli, Bolzoni, D'Anna, Magni, Mastroianni All. D'Agostino