x

x

Cremonese e Pisa, quest'ultimo senza tre punti interni da quattro partite, non sfruttano il fattore campo e vengono inchiodati sulle reti bianche da Vicenza, al quarto pari consecutivo, e Parma: in particolare i grigiorossi hanno respinto a Da Cruz un rigore alla fine del primo tempo. Così il Monza, chiamato a dare un colpo di spugna alla prestazione contro i toscani, rosicchia loro due lunghezze espugnando il Teghil: nella seconda vittoria di fila in trasferta il mattatore è Valoti. Pordenone ancora fanalino di coda e superato per la quarta volta consecutiva. Il Perugia coglie la sestaa vittoria fuori casa, dove è caduto nella sola Como: Olivieri e Falzerano ribaltano Mantovani, che aveva regalato il vantaggio all'Alessandria, cui il Moccagatta dice male dopo tre gare utili. L'altra formazione umbra crolla al Mazza: per la Spal sono tre punti preziosi, perché mancavano da otto turni; Melchiorri, Mancosu, Vido (2) e Da Riva sono le firme del poker che schianta la Ternana, di Partipilo la rete della bandiera rossoverde.

Il Lecce viene per la prima volta sconfitto in casa: Antonucci sigla lo 0-1 dopo neppure un minuti, Strefezza è fermato dalla traversa subito dopo, Tounkara raddoppia in contropiede, Lucioni coglie un'altra traversa, Coda dimezza lo svantaggio prima che Ragusa sfiori il pari. Cittadella al secondo colpaccio di fila nel Salento: padovani in scia all'Ascoli (messo al tappeto dalla doppietta di Palacio, il Brescia acciuffa la vetta in solitaria) e a -3 dai playoff. Non sbaglia il Benevento, che reintegra Lapadula e chiude in fretta i conti col Como, rimasto in 10 (Solini) in occasione del rigore iniziale di Forte (autore, come Insigne, di una doppietta: cinquina firmata Acampora). Medesima prestazione da parte del Frosinone, che rifila tre gol alla malcapitata Reggina: Charpentier, Ciano e Canotto vanno a bersaglio nella seconda frazione. I fuochi d'artificio del derby calabrese esaltano Maric, che porta a casa il pallone della personale tripletta e regala al Crotone un brodino, ma il Cosenza di Bisoli tiene il cuscinetto di vantaggio sui silani.

Le partite della 25^

Martedì 22

Alessandria-Perugia 1-2

Cremonese-Vicenza 0-0

Pisa-Parma 0-0

Pordenone-Monza 1-4

Spal-Ternana 5-1

Mercoledì 23

Benevento-Como 5-0

Brescia-Ascoli 2-0

Crotone-Cosenza 3-3

Frosinone-Reggina 3-0

Lecce-Cittadella 1-2

Classifica

Brescia 47; Cremonese. Lecce e Pisa 46; Monza 44; Benevento 43; Frosinone e Perugia 41; Ascoli 39; Cittadella 38; Como 34; Reggina 32; Ternana 31; Parma 29; Spal 27; Alessandria 23; Cosenza 20; Crotone e Vicenza 15; Pordenone 12

FONTE FOTO BRESCIA CALCIO BSFC FACEBOOK

Antonio Sorrentino