x

x

Mister Cristian Brocchi si è presentato alla stampa in quel di Vicenza, dopo l'ufficialità del suo approdo ai berici (leggi qui). Le parole del tecnico milanese, riprese da Triveneto Goal:

"Appena ho avuto la possibilità di venire qui mi sono subito emozionato, questa è una piazza importantissima, ci sono dodici giocatori grazie al pubblico, poi con una società importante con un progetto. Non ho esitato un secondo e sono fiero e motivato con voglia di conoscere i ragazzi. I primi contatti? Ieri sera e ho deciso in cinque secondi, era qualcosa che speravo. L’accordo è annuale con opzione in caso di raggiungimento degli obiettivi. Da cosa ripartire? Dall’aspetto mentale, serve capire cosa non sta girando, credo serva un’unione di gruppo fondamentale. L’ambizione? Costruire qualcosa di importante, le basi ci sono, vorrei trovare la squadra che mi segua, bisogna ottimizzare i tempi. Mi piace che le mie squadre sappiano reggere l’intera partita. Diaw? Dovrà ritrovare la sua condizione fisica ottimale, lui lavora benissimo e penso che non abbia mai sbagliato un allenamento. Si sposa bene per la categoria, deve solo stare bene. Come sarà il Vicenza di Brocchi? Dovrà essere in grado di gestire il pallone, con il mio staff dico sempre che pazienza non equivale a lentezza".

Il presidente Stefano Rosso spiega la scelta del mister ex Monza:

"Per noi è la prima giornata di questo nuovo campionato, lui ci ha dato determinazione, passione e volontà di venire qui, metodologia e competenza, oltre ad uno staff di prima fascia e potrà dare una scossa. Con lui ci sono stati diversi appuntamenti, con la parte tecnica e in un secondo momento da me e Paolo perché noi dovevamo dare solo l’avvallo".

Brocchi potrà contare sullo staff con cui ha lavorato anche in Brianza: l'Allenatore in Seconda Alessandro Lazzarini, il Tattico e Metodologo Stefano Baldini, il Match Analyst Davide Farina, il Preparatore Atletico Piero Lietti e il Preparatore Atletico-Recupero Infortunati Ivan Robustelli.

foto: lrvicenza.net