Il mistero dei Templari torna in Brianza: l'ordine cavalleresco riemerge al Parco di Monza
Il Consorzio Villa Reale valuta un accordo con l'associazione Templari Oggi APS per la presenza di volontari in punti strategici.
L'obiettivo di questa sinergia è ottimizzare l'accoglienza e l'informazione ai visitatori, valorizzando il contributo del volontariato. La convenzione, di durata semestrale in fase iniziale, potrebbe essere rinnovata per un triennio in caso di esito positivo del periodo di prova.
Templari oggi APS: divulgazione dei valori cristiani cavallereschi
Templari oggi APS è un'associazione presente a livello internazionale, impegnata nella divulgazione dei valori della spiritualità cristiana cavalleresca. L'associazione promuove conferenze, pubblicazioni e si occupa della custodia di alcuni edifici di culto.
Collaborazione con il Ministero della Giustizia
Tra le sue finalità, l'associazione si dedica anche alla valorizzazione del patrimonio artistico di alcune chiese e ha sottoscritto un protocollo d'intesa con il Ministero della Giustizia per coinvolgere persone in esecuzione penale in lavori di pubblica utilità, come l'accoglienza nelle chiese e la loro apertura al pubblico.
Il presidente Ferretti: "Servizio e valore dei Templari"
Il presidente dell'associazione, Mauro Giorgio Ferretti, sottolinea l'importanza del servizio reso dai Templari e il valore del loro nome, ingiustamente soppresso secoli or sono: “I cavalieri sono da sempre al servizio della gente. Il nome dei templari, che è stato ingiustamente soppresso 700 anni fa per mere questioni di potere ed economiche e per volere del re di Francia Filippo il Bello, è un nome che può dare ancora tantissimo al popolo di Dio”.