x

x

Rivoluzione Fiorentina sia per quanto riguarda la prima squadra con l'arrivo di Raffaele Palladino che nel suo settore giovanile. Mentre domani sarà presentato l'ex Monza, ecco le prime novità.

Novità Fiorentina: arriva Andrea Barzagli 

Nell’ottica della ristrutturazione del suo vivaio, quasi tutte le panchine delle squadre della Fiorentina che partecipano ai campionati del Settore giovanile e scolastico della FIGC sono destinate a cambiare. Tra l’ingresso di nuove figure, promozioni e addii, c’è una candidatura che Valentino Angeloni e il suo team di lavoro stanno sondando: quella di Andrea Barzagli, ex difensore e campione del mondo nel 2006, noto per le sue esperienze con Palermo, Wolfsburg e soprattutto Juventus.

Il Profilo di Andrea Barzagli

La Fiorentina segue Barzagli da oltre un mese, attratta dalle sue idee di calcio, il suo entusiasmo e i suoi valori umani, in linea con quelli del club di Commisso. Barzagli, recentemente opinionista di Dazn e collaboratore tecnico prima alla Juventus (con Sarri in panchina) e poi nelle giovanili azzurre, ha già un legame con il vivaio viola: suo figlio Mattia è tesserato nella stessa selezione giovanile dove gioca Álvaro Valero, figlio di Borja. Da settembre, Mattia sarà promosso in Under-15, mentre Andrea Barzagli sembra destinato a iniziare dalla Under-16, per evitare conflitti d’interessi.

Il Futuro del Settore Giovanile

L’ufficialità dell’ingresso di Barzagli è attesa per il primo luglio, ma le idee della Fiorentina sembrano già chiare. Oltre al probabile ingresso di Andrea Barzagli, ci sono altre novità per le panchine delle varie Under:

  • Daniele Galloppa verrà confermato in Primavera.
  • Marco Capparella, dopo gli ottimi risultati degli ultimi due anni, sarà promosso in Under-18.
  • Christian Papalato saluterà la Fiorentina per tornare in Emilia per ragioni familiari.
  • Il futuro di Leonardo Pettinari (precedentemente alla guida dell’Under-15) e di Stefano Guberti (precedentemente in Under-16) è ancora da definire. Guberti lascerà il posto a Barzagli.

Mercato Fiorentina: via Duncan 

Secondo quanto riferito dal portale turco Taka Gazete, Alfred Duncan sarebbe vicino a diventare un nuovo giocatore del Trabzonspor. Il ghanese ripartirà dalla Turchia, precisamente dal club di Trebisonda, dopo che la Fiorentina ha deciso di non rinnovargli il contratto, in scadenza tra una settimana. I media turchi accolgono il 31enne come “una stella che ha disputato la finale di Conference League e ha accumulato 126 presenze e 6 gol nei quattro anni e mezzo trascorsi a Firenze“.

Martedì torna Monza una città da serie A 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà martedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]