Monza-Verona, Mosquera in conferenza: 'Vittoria importante per classifica e fiducia'
L'attaccante colombiano ha parlato in sala stampa dopo i tre punti ottenuti
Per la nostra squadra quella di oggi era una gara importante, veramente di grande valore sia per la classifica che per la fiducia in noi stessi. Contro il Monza era troppo importante vincere. Nel mio ruolo devo stare tranquillo e cercare di sfruttare al meglio tutte le occasioni che mi si presentano. So di avere grandi margini di miglioramento e mi trovo bene a giocare in Serie A. Il gruppo è unito e qui a Verona sono felice. Voglio continuare migliorando ancora e aiutare sempre la squadra. L'intesa con Sarr può solo migliorare, con lui mi trovo bene. Soprannome Bufalo? Penso che sia per il mio fisico.
Le pagelle di Monza-Verona 0-1 : Serdar show, Ghilardi e Coppola chirurgici
Di seguito le pagelle a cura di Alessandro Sangalli:
Montipò 6 : compie qualche buona uscita; non è quasi mai messo in pericolo dagli attaccanti della formazione di Bocchetti.
Daniliuc 6: prestazione solida e aiuta molto i compagni di reparto; nel complesso una prestazione sufficiente
Coppola 6 : nella seconda frazione di gioco è fondamentale: compie interventi precisissimi che non concedono spazi al Monza.
Ghilardi 6,5 : esegue in maniera impeccabile tutti i contrasti e porta avanti la squadra; il migliore del reparto difensivo.
Tchatchoua 6 : dialoga spesso con Serdar ingannando la difesa biancorossa. Sguscia e scappa via dalla marcatura sfruttando nel migliore dei modi l’ampia falcata. In area è poco decisivo sbagliando quasi sempre la scelta.
Belahyane 6,5 : gestisce tutti i movimenti degli scaligeri ed è su tutti i palloni: anche oggi dimostra di essere un giocatore completo
Serdar 7,5 : fa quello che vuole in campo; è sua la prima conclusione del match che sorprende la difesa ma viene bloccata da una super parata di Turati. Al 12’ scatta sulla destra, mettendo in mezzo il pallone che propizia l’autogol del Monza. ( 45’ Niasse 5: entra nel secondo tempo e dopo pochi minuti si fa ammonire; al 57’ sbaglia un gol clamoroso davanti alla porta sprecando l’opportunità del doppio vantaggio.)
Bradaric 5,5 : nel primo tempo non viene messo in difficoltà dal Monza; dopo l’entrata di Martins la solfa cambia e inizia a faticare (81’ Lazovic S.V.)
Suslov 7 : si destreggia con numeri da maestro lasciando attonito il centrocampo avversario.
Sarr 5,5 : trova pochi spazi per attaccare l’area avversaria; viene bloccato numerose volte dal centrocampo brianzolo. ( 73’ Livramento 6: si va federe davanti, chiama i passaggi con i giusti movimenti ma non riceve quasi mai la sfera sui piedi.) (88’ Ajayi S.V. )
Mosquera 5 : pressa molto la difesa brianzola ma non riesce a ritagliarsi degli spiragli per farsi servire dai giocatori sulla fascia. (82’ Dawidowicz S.V.)
Zanetti 6 : anche se il Verona conclude il primo tempo in vantaggio, la prestazione non è convincente; sul finale della prima frazione lascia il pallino del gioco al Monza, mentre nei secondi 45’ crea e subisce poco portando a casa tre punti d’oro.