x

x

foto YouTube
foto YouTube

Non è un mistero che il profilo di Pasquale Mazzocchi, esterno della Salernitana, piaccia al Monza, sin dai tempi della direzione sportiva di Filippo Antonelli. 

In più di una circostanza, nelle scorse sessioni di mercato, vi erano stati dei contatti tra le parti. Il giocatore partenopeo, però, la scorsa estate aveva rinnovato coi granata sino al 2026, ottenendo anche la convocazione e l'esordio azzurro ad inizio stagione.

Sul classe 1995, ex Parma e Venezia, secondo quanto risulta alla nostra redazione, ci sarebbe sarebbe stato un ritorno di fiamma, con un nuovo contatto e l'avanzamento di una proposta.

Il ds monzese Michele Franco, non più tardi di 4 mesi fa, si espresse così sul quarto di centrocampo: (clicca qui: mazzocchi-prima-ci-salviamo-poi-le-valutazioni-del-caso).

Il giocatore, qualche giorno fa, aveva postato sui social questo lungo messaggio:

Sono arrivato a Salerno con tanta ambizione e determinazione ma anche con tanta inesperienza. Grazie a voi ho raggiunto traguardi importanti , ho imparato ad ascoltare e ragionare.
Ho capito cosa significa lottare assieme per una causa e che se vuoi raggiungere qualcosa di straordinario devi metterti in prima linea .
Tutto questo mi ha responsabilizzato perché quando hai la fiducia sai che non puoi sbagliare .
Grazie a voi ho potuto trasmettere il mio credo;
non sempre le cose sono state rose e fiori, ma essere squadra non significa solamente allenarsi assieme, ma soprattutto rispettarsi e avere fiducia l’uno con l’altro.
Mi avete dato tanto e spero anche io nel mio piccolo di essere riuscito a lasciarvi qualcosa. Grazie Salerno siete un popolo straordinario sempre.

Il negoziato coi campani, qualora entrasse nel vivo, non sarebbe però di semplice concretizzazione, visto anche il triennio che lega ancora il calciatore con la Bersagliera.