Maldini rivela: 'Ecco cosa mi disse Berlusconi pochi giorni prima della sua morte'
Prosegue: 'A vedere il Milan allo stadio non ci vado, lo seguo come il Monza..'
L'ex capitano della Nazionale, oltre che leggenda del Milan, Paolo Maldini ha rilasciato una lunga intervista a Radio Tv Serie A, nel format Storie di Serie A. Ecco alcuni passaggi sul temi trattati dal poliedrico difensore ex rossonero, padre di Daniel Maldini, attualmente in prestito al Monza..
Per vedere tutta l'intervista: (clicca qui)
Paolo Maldini sul rapporto con Silvio Berlusconi..
Sono diventato amico di Piersilvio negli anni e sono stato ad Arcore tante volte. Il Presidente Silvio mi ha sempre detto: "Sono un tuo secondo padre" e così è sempre stato. Due anni fa mi aveva invitato a ‘Villa San Martino’ a fare un pranzo con Galliani. Guardando il passato li ho ringraziati per quello che hanno fatto per me, per il Milan e per il calcio, dicendo loro: "Solo adesso capisco la grandezza di quello che è stato fatto", un lavoro enorme. Quando è stato ricoverato in ospedale, il giorno che è uscito mi ha chiamato, pochi giorni prima della sua morte. Voleva fare degli scambi con il Monza, voleva sapere di alcuni giocatori, mi parlava dei suoi calciatori e li conosceva benissimo. Il calcio lo ha accompagnato fino all'ultimo, lo ha vissuto come passione e questo si trasmette, all'ambiente, agli allenatori e ai calciatori. Un ambiente vincente lo crea la città, il luogo di lavoro e le persone. Torniamo alle relazioni, credo che siano importanti, coltivate nel tempo lasciano sempre un segno.
Paolo Maldini sulle squadre seguite attualmente
Allo stadio a vedere il Milan non vado più, è logico. Lo seguo insieme ad Empoli e Monza, piazze in cui ha giocato e vi milita attualmente mio figlio.
Paolo Maldini sul figlio Daniel..
È un destino da cui non si scappa, la sua è stata una scelta libera, come quella di Christian, di giocare. È successo a loro quello che è successo a me, con un papà ingombrante, credo che soprattutto i primi anni da ragazzo vuoi giocare, divertirti ed essere uno dei tanti. Ci sono pressioni, lui e Christian sapevano a cosa sarebbero andati incontro. Se avessi potuto cancellare questa cosa l'avrei fatto, per dare loro anni più sereni. Si divertono, lo sport è molto democratico, alla fine va avanti chi ha valori. Deve essere uno stimolo o diventa una pressione troppo forte, soprattutto oggi con i social e un'attenzione spasmodica, ai miei tempi era diverso.
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]
Come ospitare la trasmissione Monza una città da serie A
Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]