Calciomercato Monza, ecco un trio di giocatori nel mirino brianzolo
Tre nomi sul taccuino del management biancorosso, i dettagli..
Torna in auge il profilo del difensore centrale croato Martin Erlić, classe 1998 del Sassuolo. Il possente calciatore di Zara è retrocesso con gli emiliani, ma non dovrebbe rimanere in nero-verde in cadetteria. L'ex Spezia è procurato da Beppe Riso ed era già stato associato, in passato, al team brianzolo. Il giocatore è tra i convocati della nazionale croata per Euro 2024.
Il giovane esterno che piace al Monza..
Un altro nome attenzionato dalla dirigenza monzese è quello del giovane esterno destro dell'Atalanta Marco Palestra, classe 2005. Il laterale, a tutta fascia, di Buccinasco, ha militato principalmente, in questa stagione conclusa, nella formazione Next Gen orobica, in Serie C. Per lui 41 gettoni, comprensivi di Playoff e Coppa di Serie C. Ha diversi gettoni con la Nazionale Under 19 azzurra.
Ma bisogna menzionare anche i 6 minuti contro i polacchi del Raków in Europa League e tre panchine in massima serie (contro il Monza all'andata, Roma e Salernitana). La Dea potrebbe mandarlo in prestito per farlo giocare con più continuità.
Una pedina osservata dal Monza per l'attacco
Per l'attacco, invece, è osservato un figlio d'arte. Si tratta nello specifico del classe 2002 Giuliano Simeone, figlio dell'allenatore Diego e fratello dell'attaccante Giovanni.
Punta normolinea poliedrica (può districarsi sia centralmente che, soprattutto, sulle mattonelle esterne) di piede destreo, nativa di Roma (all'epoca suo papà era alla Lazio), di proprietà dell'Atletico Madrid (contratto fino al 2028 con i Colchoneros), che nell'ultimo campionato ha giocato in prestito in Liga all'Alavés (1 gol e 2 assist).
Ha saltato però la prima parte di stagione, operandosi per una frattura malleolare susseguente ad un infortunio in amichevole in agosto; rientrando di fatto a gennaio 2024 nel sodalizio di Vitoria-Gasteiz. In questo mese di giugno ha segnato 2 reti con la nazionale Under 23 dell'Argentina.
La scorsa estate era stato accostato anche a squadre di Serie A, all'Hellas Verona ed Empoli. Prima di trasferirsi nei Paesi Baschi..
Paolo Corbetta, ecco quando il Monza potrebbe presentare Nesta
Ora è ufficiale: Alessandro Nesta è il nuovo tecnico del Monza. Lo ha annunciato ieri Adriano Galliani. Ma quando potrebbe essere presentato il nuovo allenatore?
Corbetta: ‘Slitta la presentazione di Alessandro Nesta’
“La presentazione di Nesta potrebbe slittare più avanti”. Così Paolo Corbetta ieri sera a Monza una città da serie A (QUI per rivedere la puntata integrale). “Mi risulta che potrebbe essere fatta a luglio a ridosso dell'inizio della nuova stagione” le parole del giornalista.
Lunedì torna Monza una città da serie A
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà lunedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]