x

x

Berlusconi

Il direttore di Libero Vittorio Feltri ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Nel corso dell'intervista ha parlato anche di eutanasia e del rapporto con Silvio Berlusconi

Feltri e il rapporto con Silvio Berlusconi 

Il famoso giornalista ha ricordato i successi quando ereditò Il Giornale e un regalo speciale da parte di Berlusconi:


"Se ho pianto quando è morto? Non mi pare. Con lui avevo un eccellente rapporto. È l’editore che mi ha fatto ricco. E mai una volta che mi abbia telefonato per dirmi che cosa scrivere. 

Quando ereditai Il Giornale da Montanelli passai da 113mila copie a 250mila. E raddoppiai la pubblicità. Silvio, che ai numeri ci badava, chiama i suoi e dice: date a Feltri il 7% dell’azienda, un patrimonio che comprendeva anche un palazzo di sei piani. 

Io ne feci valutare il valore e veniva fuori una cifra imbarazzante. Così mi venne subito voglia di andarmene per farmela liquidare. Quando l’ho fatto, me la sono portata via con la carriola. Un editore così non puoi non amarlo. Però non ricordo di aver pianto quando ci ha lasciati".

 Aeroporto Silvio Berlusconi: Enac ha dato via alla proposta della Regione Lombardia

Nei giorni scorsi il ministro Matteo Salvini ha rivelato l'aeroporto di Malpensa, situato nei comuni di Ferno e Lonate Pozzolo, si chiamerà “Silvio Berlusconi”. Il consiglio di amministrazione dell'Enac ha dato il via libera alla proposta della Regione Lombardia, manca solo il bollino del ministero dei Trasporti. 

A quasi tredici mesi dalla morte dell’ex presidente del Consiglio, quindi, arriva il placet per intitolargli l'importantissima infrastruttura ubicata in provincia di Varese. 

Berlusconi
Foto AC Monza / Buzzi

L'annuncio del  vicepremier e ministro leghista Salvini

Siccome la firma e la decisione è del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti penso, avendo sentito il ministro dei Trasporti, che sarà d’accordo.

Ha così ironizzato Matteo Salvini in merito alla questione riguardante l'ex patron del Monza.

Stadio Brianteo intitolato a Silvio Berlusconi, mozione Sassoli congelata

Era stata la consigliera comunale Martina Sassoli, ex Forza Italia ed ora nel gruppo misto, aveva proposto l'intitolazione dell'U-Power Stadium al presidente Silvio Berlusconi morto lo scorso 12 giugno 2023 a 86 anni.

La richiesta era stata presentata in Consiglio comunale più di un anno fa attraverso una mozione. Non essendo Berlusconi infatti morto da più di dieci anni solo il Prefetto può autorizzare l'intitolazione di piazze o palazzetti.

Ma quali sono le ultime in merito all'intitolazione del Brianteo?

Lo scorso 1° luglio avrebbe dovuto essere discussa la mozione dopo che ne era già stata rimandata la discussione a maggio quando anche Forza Italia, Fratelli d'Italia e Noi con Allevi avevano votato assieme al Centrosinistra per rinviare la discussione dell'intitolazione dell'impianto cittadino a Silvio Berlusconi.

U-Power Stadium

ntanto c'è stata l'intitolazione del Monzello a Berlusconi

Stavolta invece è stata la stessa Sassoli a chiedere di sospendere la discussione e "congelare" la mozione, in attesa della risposta all'interpellanza presentata dal suo gruppo Misto per chiedere lumi circa l'intitolazione del Monzello allo stesso Silvio Berlusconi, avvenuto lo scorso 12 giugno, praticamente ad un anno esatto dalla scomparsa di Silvio Berlusconi.

In quell'occasione il Monza ha modificato la denominazione del Monzello in “Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi - Monzello”.

Un'inaugurazione a cui assieme all'amministratore delegato Adriano Galliani e al capitano Matteo Pessina aveva partecipato anche  il vicesindaco di Monza Egidio Longoni.