Monza, riecco il Dany Mota che ci piace
In gol dopo 7 mesi, è così che lo vogliamo, può fare sfracelli
Rieccolo finalmente! Con una zampata di destro, su precisa imbeccata del suo connazionale Pedro Pereira, Dany Mota è tornato al gol dopo 17 partite giocate in campionato e 210 giorni (ultimo gol il 14 maggio in Monza-Napoli 2-0).
Il nostro attaccante, portoghese di cittadinanza lussemburghese, ha iniziato e concluso l’azione che ha portato al gol decisivo contro il Genoa: apertura veloce e precisa, fatta con i tempi giusti, tiro preciso e angolato. E’ così che lo vuole Palladino, è così che lo vogliamo noi: essenziale e decisivo. La prodezza ha cancellato, con gli interessi, l'indecisione in occasione del gol subito sette giorni prima ad opera di Gatti.
Dany Mota consolida il suo record di miglior marcatore straniero nella storia del Monza raggiungendo quota 26 reti (davanti a Gytkjaer con 21 de Egbedi con 14) mentre in quella delle presenze è secondo, a quota 116, solo all'attuale preparatore atletico Simon Barije che ne conta ben 166 (sul terzo gradino del podio c’è Carlos Augusto con 103).
Sappiamo bene come il nostro Dany sia forte fisicamente ed abbiamo più volte apprezzato le sue indiscusse doti tecniche. Il gol ritrovato gli gioverà per trovare più continuità: alle spalle di Colombo, in coppia col talentuoso Colpani, può completare un trio assortito che dell’imprevedibilità può fare un’arma letale.