Monza rende omaggio a un grande cantautore italiano con una serata a tema: tutti i dettagli
L'iniziativa, nell'ambito dei festeggiamenti di San Giovanni si terrà venerdì 23 giugno
Uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano, morto, improvvisamente, nel 2012 lasciando un vuoto enorme in tanti di noi. Lucio Dalla è stato un poeta, compositore, musicista e artista di fama mondiale.
In suo ricordo, a 11 anni dalla sua morte, Monza, nell'ambito dei festeggiamenti per San Giovanni, ha deciso di istituire una serata a lui dedicata. A ospitarla il Cine Teatro Triante in via Duca d'Aosta 8. Alle 21,15 di venerdì 23 giugno andrà in scena lo spettacolo “DALLAltra parte del mondo”, curato dalla Carovana dei Mondi, un gruppo di musicisti che - come si legge dal loro sito interent - vuole raccontare la musica, suonandola e al tempo stesso cercando con lo spettatore un rapporto più intimo e profondo.
Un evento davvero da non perdere per tutti gli amanti di Lucio, con l'interpretazione di canzoni storiche, come “L'anno che varrà”, “4 marzo 1943”, “Attenti al lupo”, “La sera dei miracoli” e molte altre. Quasi due ore di emozioni da vivere intensamente. A maggior ragione, visto che l'ingresso sarà assolutamente gratuito.