Il boom di Silvio Berlusconi nella città rossa: 'Ha venduto più di Guglielmo Marconi'
Il francobollo commemorativo dello scomparso presidente del Monza va a ruba a Bologna
Il francobollo di Berlusconi va a ruba anche a Bologna
Il francobollo raffigurante Silvio Berlusconi è uno tra quelli più venduti, non solo in Italia, ma anche a Bologna, dove - ricorda il quotidiano locale - Forza Italia non ha mai sedotto e il Pd è al 42%, tanto che viene appunto definita città rossa.
Da collezione o come idea-regalo, lo scomparso presidente del Monza va davvero forte, tanto che Fabio Orlandini della storica Filatelia Due Torri racconta a la Repubblica:
Le vendite sono molte centinaia. Tira più Silvio di Guglielmo Marconi.
Anche da Giacomo Balestri, titolare della Filatelia E Numismatica Cartoline e Libri D'Epoca Collezionismo in via Barberia, Silvio:
è venduto tre volte la media di un nuovo francobollo.
Il fenomeno - prosegue la testata bolognese - si tocca con mano: proprio accanto al circolo del Pd, la Filatelia Riva Reno espone “il più richiesto”, consigliando il foglio intero da 45 francobolli.
Quasi introvabile la cartolina affrancata
Ma non basta. È quasi introvabile anche la cartolina affrancata il giorno d’emissione (su eBay la si può acquistare fino a una massimo di 250 euro).
Berlusconi, cravatta Marinella d’ordinanza, è stampato in 350.000 esemplari, una tiratura - rileva L’Arte del Francobollo citato sempre da la Repubblica - non sufficiente per le richieste.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.