x

x

Primi passi per il futuro per il Cosenza, che sta iniziando a programmare la prossima stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=4TMCQ1hVoJc

Come si legge su cosenzachannel.it, patron Eugenio Guarascio ha incontrato il Ds Roberto Goretti - finito anche nel mirino del Venezia - per comunicargli la decisione di andare avanti insieme. Attenzione però: non c’è stata la fumata bianca, perché, come riporta il citato sito, "il numero uno del club ha esposto il suo punto di vista fissando i paletti e ha ascoltato contestualmente quello che Goretti aveva da dire. In ballo c’è un contratto pluriennale per sé e i suoi più stretti collaboratori. Non solo, però, perché di pari passo sono state chieste anche garanzie sulle strutture".
Prossimo incontro, al massimo a inizio settimana prossima.

Gabriel Charpentier, attaccante che ha ben figurato quest'anno in B con la maglia del Frosinone, tramite il portale Tuttomercatoweb.com ha deciso di rilasciare una dichiarazione in merito al suo futuro. Il centravanti francese classe '99, che i giallazzurri hanno annunciato di voler riscattare come annunciato dal DS ciociaro Guido Angelozzi, come apprendiamo da Tmw verrà quasi certamente controriscattato dal Genoa che a quel punto dovrà decidere il dà farsi: se tenerlo per la Serie B o se cederlo al migliore offerente.Il francese è finito nel mirino di diversi club stranieri, dal Club Brugge all'Anderlecht passando per il Real Valladolid. "C'è molta speculazione sul mio nome e sono lusingato nel vedere il mio nome accostato a club importanti che giocheranno la Champions League - ha dettol a punta, autore di 10 reti in 20 presenze quest'anno con la maglia canarina, a 'Tuttomercatoweb.com' -. Ciò significa che ho mostrato alcune cose interessanti, anche se so di essere capace di molto di più. Oggi sto bene fisicamente al 100% e questa è la cosa più importante. Sarò grato a vita al Frosinone, ad Angelozzi e a mister Grosso per avermi dato fiducia: peccato non aver disputato i playoff, dopo una stagione in cui comunque abbiamo battuto tutte le big. Sono un giocatore ambizioso, non mi pongo limiti e il mio obiettivo è giocare in Serie A. Al contempo, però, sono consapevole del fatto che Genoa - anche in Serie B - è una piazza importante". Charpentier è attualmente legato al club ligure da un contratto fino a giugno 2025.

 Torino si conferma club attento ai talenti prodotti dal campionato di Serie B. Detto di Strefezza del Lecce, avevamo già dato notizia dell’apprezzamento granata nei confronti di Daniel Boloca, uno dei giocatori più intriganti del Frosinone (su di lui c’è il forte interesse del Sassuolo), centrocampista versatile e instancabile che è stato più volte osservato da vicino dagli scout di mezza Serie A, Torino compreso. Ma il club granata segue con estrema attenzione anche un altro ragazzo che in Serie B, nell’ultima stagione, ha fatto parlare di sé: da Frosinone bisogna però spostarsi ad Ascoli, squadra che ha lucidato diversi gioiellini in questi ultimi mesi. A gennaio era stato l’attaccante Sabiri a passare dall’Ascoli a una società di Serie A, la Sampdoria, stavolta in estate il percorso potrebbe farlo Dario Saric, bosniaco nato però in Italia, a Cento (in provincia di Ferrara): si tratta di un centrocampista offensivo abile in entrambe le fasi di gioco, capace di calciare indifferentemente con destro e sinistro e dotato di una buona qualità anche come assist-man. Al Torino piace e con una guida come Juric il bosniaco potrebbe non solo compiere il definitivo salto di qualità, ma anche limare quei difetti di discontinuità e di concentrazione sui quali il tecnico dell’Ascoli Sottil, nell’ultima stagione, ha già lavorato.

La concorrenza