Oltraggio a pubblico ufficiale: rinviata l'udienza di Morgan
L'artista si era presentato battagliero per fronteggiare un'accusa del 2019
Si è presentato battagliero, ieri mattina, presso il Tribunale di Monza, Marco Castoldi alias Morgan. Insieme all'avvocato Roberto Iannacone, infatti, aveva preparato l'arringa difensiva per controbattere all'accusa di oltraggio a pubblico ufficiale, datata 2019, allorquando gli fu notificato lo sfratto dal suo appartamento in via Adamello 8.
I fatti
Una vicenda che risale a ben 5 anni fa (evviva i tempi della giustizia italiana), quando tre agenti si presentarono presso la casa del cantante per eseguire lo sfratto. Morgan, che aveva sempre dichiarato di essere vittima di ingiustizia, li avrebbe offesi. Da qui la denuncia.
Udienza rinviata
L'artista si è sempre dichiarato innocente. Per farlo ha depositato, tramite il suo legale, ben otto video che riprendono i momenti dello sfratto. Gli agenti non si sono dichiarati parte civile. Il giudice del Tribunale di Monza, Carmelo Di Paola, ha deciso di rinviare l'udienza a fine settembre per poter studiare tutto il materiale portato dalla difesa.
Per respingere l'accusa di oltraggio, quindi, Morgan dovrà aspettare il termine dell'estate, quando ritornerà in piazza Garibaldi ancora più agguerrito per cercare di vincere la causa.