x

x

Di seguito le pagelle a cura di Alessandro Sangalli:

Stankovic 6: tocca con la punta delle dita il tiro del 1-1 Monza e viene spiazzato da Djuric allo scadere della prima frazione; rimane comunque sempre reattivo sulle uscite e riesce molto bene nella costruzione dal basso.

Svoboda 5,5: perde la marcatura su Kyriakopoulos e Djuric sulle azioni dei due gol del Monza, ma porta il secondo vantaggio ai lagunari e regala un punto pesante alla squadra. 

Idzes 6: aiuta molto i compagni di reparto, non concede occasioni pericolose al Monza e salva la partita chiudendo su D’ambrosio; nessun errore da matita rossa; prestazione sufficiente.

Haps 6: è deciso e preciso sugli interventi, nel complesso una buona partita. (64’ Altare 6 sostituisce nel migliore dei modi Haps e conferisce solidità alla difesa dei lagunari.)

Andersen 6,5: blocca gran parte dei movimenti di Pessina, lasciando il capitano del Monza sempre sotto la trequarti avversaria. Serve l’assist per il gol di Svoboda.

Duncan 5,5: l’ex Sassuolo e Fiorentina non riesce ad essere incisivo a centrocampo e non riesce a fermare le incursioni di Bondo.(64’ Nicolussi Caviglia 6 entra bene in partita, diventa pilastro del centrocampo e per poco manca l’assist per il 3-2.) 

Ellertsson 7: autore del primo vantaggio arancioneroverde, è molto presente sulla fascia, rischia e torna in difesa per aiutare la retroguardia.

Zampano 6: buona partenza, segue tutte le ripartenze e ritorna in difesa per cercare di tappare qualche buco; rischia molto al 75’ con un leggero tocco in area ai danni di Bondo.

Busio 6,5: Grazie ai suoi strappi riesce a mandare in tilt più volte la difesa biancorossa. Si divora un gol da pochi passi spedendo il pallone in curva. (89’ Raimondo S.V.)

Oristanio 6,5: Il migliore nel primo tempo. Fa partire l’ azione del primo gol, regala l’assist e mette in difficoltà Carboni nel corso della prima frazione.  (72’ Yeboah S.V.

Pohjanpalo 5,5: non riceve molti palloni da parte dei trequartisti e non viene inglobato all’interno del gioco della formazione di Di Francesco. Viene oscurato per tutto il corso del match da Pablo Marì. (72’ Gjtkjaer S.V.)

 

Di Francesco 6: un’ottimo primo tempo per la sua formazione, ma la seconda frazione di gioco è insufficiente. Cala il ritmo del Venezia, però riesce a guadagnare un punto fondamentale per la lotta salvezza.

 

Il difensore numero 30 Svoboda autore del secondo gol
Il difensore numero 30 Svoboda autore del secondo gol

Il Tabellino di Monza 2-2 Venezia

Monza - Venezia 2 - 2 ( 2 - 2 )

Marcatori : 15' Ellertsson ( V ), 23' Kyriakopoulos ( M ), 38' Svoboda ( V ), 44' Djuric ( M )

Monza (3 - 4 - 2 - 1) : Turati; Izzo, Pablo Mari, A. Carboni; Pedro Pereira ( 15' st D'Ambrosio ), Pessina ( 33' st Maldini ), Bondo, Kyriakopoulos; Mota Carvalho 8 39' st Valoti ), Caprari ( 15' st Bianco ); Djuric   Allenatore : Nesta A disposizione : Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Forson, Maric, Postiglione, Vignato, Ciurria 

Venezia (3 - 4 - 1 - 2 ) : Stankovic; Svoboda, Idzes, Haps ( 20' st Altare ); Zampano, Andersen, Duncan ( 20' st Nicolussi Caviglia ), Busio ( 43' st Raimondo ); Oristanio ( 27' st Yeboah ), Ellertsson; Pohjanpalo ( 27' st Gytkjaer )    Allenatore : Di Francesco A disposizione : Joronen, Bertinato, Grandi, Sagrado, Crnigoj, Schingtienne, Candela, F. Carboni, El Haddad, Doumbia

Arbitro : Sig. Rapuano di Rimini ( Preti - Cortese )

Espulso : 80' Bondo ( M )

Ammoniti : Mota Carvalho ( M ), Busio ( V ), Bondo ( M ), Zampano ( V ), Djuric ( M )

Note : 10.141 spettatori ( 439 ospiti ) per un incasso di 154.587,40 euro ; recupero 1' + 4'


Monza-News sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi

Alessandro Sangalli