x

x

Di seguito le pagelle dei bergamaschi a cura di Stefano Spinelli

 

Musso 6: Una sola parata sul sinistro di Colpani ma rischia di subire gol sul tap-in di Ciurria. E’ fortunato. 

Scalvini 7:E’ forse il 2003 più forte del campionato. Perfetto in difesa, aiuta anche davanti e segna pure un gol che viene annullato per fuorigioco.

Djimsiti6,5: zero problemi con Dany Mota, chiude bene su un cross del Monza e dietro è una sicurezza,

Kolasinac6: gara con qualche patema nel contenere dalla sua parte un ispirato Colpani (44’ s.t. Palomino s.v.).

Zappacosta 6: cerca di spingere sulla sua fascia e ingaggia un bel duello con Ciurria (30’ s.t. Holm s,v,).

De Roon 6,5: solito fosforo a centrocampo per l’olandese contro gli ex atalantini Gagliardini e Pessina.

Ederson 7:il brasiliano sa sempre dove posizionarsi e tocca il pallone con classe. Sfodera un assist per Koopmeiners e stappa la partita con un sinistro piazzato che lascia di sasso Di Gregorio.

Ruggeri 6,5: sempre molto alto mette in mezzo diversi cross e su uno di questi arriva il raddoppio di Scamacca (30’ s.t. Bakker s.v.).

Koopmeiners 7: fallisce di testa la prima palla-gol dell’Atalanta ma è sempre nel vivo del gioco. Segna con l’aiuto della mano (gol annullato) e nel finale gli dice di no due volte Di Gregorio.

De Ketelaere 6: sicuramente più vivo della versione milanista, pasticcia ancora un pò ma mette lo zampino nel gol di Ederson (36’ s.t. Lookman s.v.).

Scamacca 8:se qualche tifoso dell’Atalanta rimpiangeva la cessione di Zapata, dopo stasera ha cambiato idea. Il centravanti romano riempie l’area come pochi ed è devastante sia di testa che di piede. Fa doppietta e un gol gli viene annullato per fuorigioco (36’ s.t. Muriel s.v.).

All. Gasperini 7: la sua Atalanta esordisce al Gewiss con una netta vittoria, segnando ben sei gol (di cui tre giustamente annullati). Cancellato il passo falso di Frosinone.