Colpani-Fiorentina, ecco i possibili scenari per il futuro
Ecco com'è la situazione dell'ex monzese in viola, i dettagli
Palladino su Colpani..
Il primo che si aspetta qualcosa in più da Colpani è Colpani stesso. So che soffre a non esprimersi come potrebbe, per me che l'ho voluto, per questa maglia. Io sono sicuro, è un ragazzo serio e ce la mette tutta. Bisogna dare fiducia, aspettarlo e non mettergli troppa pressione, ne ha avuta tanta. Gli mancano gli ultimi trenta metri di campo, si mette a disposizione ma poi contano gol e assist. Tocca anche a me alzare questo score.
Palladino sul Monza
Dispiace vederli in difficoltà, ho dato e ricevuto tanto. Ma devo essere concentrato sulla Fiorentina e portare a casa una vittoria.
Palladino sul momento della Fiorentina e le condizioni di alcuni giocatori
Stiamo vivendo questo momento con grande attenzione e tramite un lavoro molto attento. Abbiamo affrontato squadre molto importanti come Juve, Bologna e Napoli ma credo che l'unica gara che abbiamo sbagliato sia stata quella con l'Udinese. Lunedì a Monza vogliamo fare una grande gara, ci siamo preparati nel migliore dei modi. Siamo pronti e carichi per ribaltare questo momento, io conosco una sola strada, quella del lavoro. Michael Folorunsho ha le caratteristiche che ci mancavano, da dopo che Bove si è fermato. Lui ci dà tante alternative, può giocare sia come ala che come interno. Mi ha fatto un'ottima impressione e si è messo già a disposizione. Sarà convocato per Monza. Siamo molto vigili sul mercato, lascio lavorare la società. Gudmundsson? La sua caviglia sta bene, lui aveva un fastidio che si è riacutizzato nei giorni precedenti alla gara col Napoli. Adesso sta bene, ha portato avanti in questi mesi un percorso particolare, perché ha dovuto star fermo e non ha potuto lavorare con continuità. Adesso vogliamo recuperarlo, dargli più minutaggio possibile e allenamenti. Lui deve alzare l'intensità nelle sedute, la forma fisica e aerobica per essere al top. Vedremo se lunedì giocherà. Sto provando varie soluzioni. Cataldi ha avuto un affaticamento al retto femorale e credo che non sarà convocato per la gara di Monza. Gosens ha giocato tanto in questa prima parte di stagione ed ecco perché ho dato spesso spazio a Parisi. Io metto sempre in campo i giocatori che per me stanno meglio e se lo meritano: non ho un undici titolare e dei panchinari. A me piacciono più sistemi di gioco, lo dissi il giorno della mia presentazione e lo dico anche ora. Con il Napoli ho scelto la difesa a tre anche in funzione degli avversari. Contro le squadre messe a tre in difesa, gli azzurri avevano avuto difficoltà. Questa rosa è camaleontica, può giocare sia a tre che a quattro in difesa.
Per rimanere aggiornati sulle novità riguardanti il Monza e il territorio brianzolo, visita Monza News. Per ulteriori dettagli sul calciomercato della Serie A, consulta questa fonte autorevole.