x

x

Dopo tre settimane di pausa forzata per consentire alla Nazionale di disputare gli Europei, sabato si torna finalmente in pista. Per il Teamservicecar sarà un turno casalingo e al Palasport di Biassono sarà di scena Montebello.

Ma…a che punto eravamo rimasti? Rinfreschiamo la memoria visto che l’ultima gara disputata dai biancorossoblu risale al 30 ottobre scorso. Il Monza attualmente è fermo a 4 punti, tutti conquistati on the road, grazie all’agevole vittoria di Matera e al prezioso punto ottenuto a Follonica, l’unico concesso dai maremmani in questa prima parte di torneo. Le altre tre gare si sono chiuse con altrettanti ko di misura: un 3-4 in casa contro il Bassano, maturato nei secondi conclusivi e due identici 3-2 contro il Grosseto e in casa del sorprendente Vercelli.

La classifica monzese per ora è tranquilla: dietro fatica il Matera, ancora fermo a zero. Il Sandrigo (avversario di sabato 4 dicembre) è a quota 2, il Correggio e il Valdagno, autentica sorpresa in negativo, sono a quota 3. Il Montebello precede il Monza di una lunghezza, grazie al successo sul Correggio e ai buoni pareggi con Bassano e in casa del Forte dei Marmi. Le sconfitte sono due e tutt’altro che disonorevoli. In casa del Lodi la formazione di Chiarello aveva saputo rimontare uno 0-4, perdendo solo per la rete di Torner nel finale, mentre con il Trissino il ko è giunto a due minuti dal termine di un’ottima gara.

Intanto gli allenamenti sono ripresi a pieno ritmo anche con il ritorno di Tommaso Colamaria, impegnato nel corso della scorsa settimana come Responsabile tecnico della Nazionale impegnata agli Europei di Portogallo. Gli Azzurri dopo un inizio negativo (sconfitta con la Francia), hanno ottenuto due prestigiosi pareggi contro Spagna e Portogallo, battendo agevolmente Andorra e Germania. Qualificata per la finale per il terzo posto, l’Italia non è scesa in pista per la positività al Covid-19 di due atleti (Magalhaes e Joao Rodrigues), a cui oggi si è aggiunto Helder Nunes e la delegazione ha fatto rientro in Italia nella giornata di domenica. Della spedizione azzurra ha fatto parte anche il nostro addetto stampa Paolo Virdi, che ha collaborato nel comparto comunicazione, fornendo un importante supporto alla produzione Rai, che ha coperto con ottimi risultato l’Europeo. 

fonte integrale e foto: Hockey Roller Club Monza - Comunicazione