Esposto striscione fascista durante Roma - Monza
Durante la partita Roma-Monza, disputata ieri sera allo Stadio Olimpico, la Curva Sud ha esposto uno striscione che ha suscitato immediate polemiche

Striscione fascista in Curva Sud: citazione da "Er cammerata"
Lo striscione recitava: "Io ce resto su 'sta strada finché me reggheno le gambe, e co' sto core e co' 'sta faccia che so' diventato grande!". Queste parole sono tratte dal brano "Er cammerata", una canzone di estrema destra del gruppo "Innato Senso di Allegria", pubblicata nell'album "Quando c'era lui" nel 2007. Il messaggio non è passato inosservato, soprattutto sui social.
Precedenti episodi di estremismo tra i tifosi romanisti
Questo episodio non è un caso isolato. In passato, frange estreme del tifo romanista sono state protagoniste di manifestazioni simili. Ad esempio, durante una partita contro il Parma, erano stati esposti adesivi antisemiti al Tardini. Come riportato da diverse testate giornalistiche, il testo dello striscione ha un esatto riferimento, ossia il brano 'Er Cammerata', di Innato Senso Di Allegria, che inneggia chiaramente al Ventennio.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza_news.it.