Mantova- Un ex Monza regala la prima vittoria esterna stagionale!
Un ex attaccante biancorosso regala tre punti d'oro al Mantova, i primi i trasferta
In Serie B il Mantova è tornato a vincere fuori casa e lo ha fatto in uno scontro diretto importantissimo per la classifica.
I virgiliani sono riusciti ad espugnare il campo del Cittadella al termine di una partita sofferta ma che con caparbietà sono riusciti a portare a casa i tre punti. A far esultare gli oltre 800 tifosi biancorossi presenti nel settore ospiti al Tombolato è stato Leonardo Mancuso che con una sua rete ha deciso l'incontro, da segna era da Crema (marzo 2024) che non c'era un successo pieno lontano dal Martelli. Sesto centro stagionale e secondo consecutivo per il bomber che
Il match
Partita bloccata inizialmente, col Cittadella che prova a pressare uomo su uomo e alla lunga paga dazio: al 34' De Maio pesca in area Mensah. La punta si libera del marcatore e mette in mezzo per Ruocco che di testa spinge in fondo al sacco. Nella ripresa gli ospiti trovano il raddoppio con Trimboli che si è guadagnato un calcio di rigore e Mancuso lo ha trasformato con freddezza proprio sotto il settore ospiti.
Sembra la rete della sicurezza, ma non è così perché i veneti restano in partita con tenacia e qualità fisica. Al 14' la rete l'ex Monza Alessio Vita riaccende dei granata accorciando le distanze incornando un preciso traversone non lasciando scampo a Festa. I padroni di casa cercano in tutti i modi di pareggiare ma alla fine i tre punti li hanno portati a casa gli uomini di Possanzini.
Mancuso a Monza
L'attaccante approdò a Monza in prestito nel gennaio 2022 quando, dopo aver iniziato la stagione in Serie A con l'Empoli, decise di scendere di categoria pur di giocare coi biancorossi. Il 6 febbraio successivo esordisce con i brianzoli nella sconfitta per 3-2 in casa della Cremonese, mentre il 12 marzo realizzò la sua prima rete, chiudendo il poker casalingo al L.R. Vicenza. La sua esperienza a Monza non fu eccezionale ma contribuì alla promozione in Serie A siglando una rete nei playoff contro il Brescia.
Dopo aver aiutato il Monza alla conquista della prima storica promozione in Serie A è scattata la clausola del il riscatto automatico del cartellino del giocatore anche se poi non indosserà più la casacca biancorossa, venendo ceduo in prestito prima al Como e poi al Palermo per poi passare a titolo definitivo al Mantova.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi