x

x

Carlos Augusto - Profilo Instagram ufficiale
Carlos Augusto - Profilo Instagram ufficiale

Nel posticipo della Serie A l’Inter aveva il compito di rialzare la testa dopo la sconfitta di Leverkusen nel big match di giornata contro la Lazio all’Olimpico e lo ha fatto nel migliore dei modi. 

Un Inter spietata

L’Inter ha vinto con un roboante 6-0 in casa della Lazio, un risultato pesantissimo, che rilancia le ambizioni dei nerazzurri in chiave scudetto, rispondendo alla grande alle vittorie di Atalanta e Napoli.  Tra i marcatori di serata troviamo anche l'ex Monza Carlos Augusto che, da vero attaccante, ha siglato la rete del provvisorio 5-0. Grande soddisfazione per l'ex biancorosso che non segnava in campionato dall'Aprile 2023 quando con la casacca del Monza realizzò la rete del definitivo 2-0 dei biancorossi contro lo Spezia.

Carlos

Le parole dell' esterno brasiliano

Carlos Augusto è Intervenuto ai microfoni di Inter TV nel post-partita di Lazio–Inter, e si è espresso così sulla vittoria dei nerazzurri:

Scherzavo con i miei compagni che questo gol finalmente è arrivato, avevo segnato in Coppa Italia, lo volevo anche in Serie A. Sono felice per il gol e per il risultato, sappiamo delle nostre capacità, abbiamo approcciato la gara benissimo. È stata difficile all’inizio, poi sono venute fuori le nostre qualità e abbiamo fatto una bella partita”.

Ha poi aggiunto: “Abbiamo fatto una partita difficile durante la settimana, è difficile dopo una sconfitta, ma la forza del nostro gruppo è anche questa. Abbiamo dimostrato la forza del gruppo, sono felice per il gol e per la vittoria. Sappiamo che questi mesi sono importanti per il campionato, dobbiamo fare bene adesso perché poi abbiamo tante partite, ma siamo l’Inter e dobbiamo giocare sempre per vincere

La carriera dell'Imperatore di Monza

Carlos Augusto  è cresciuto nel settore giovanile del Corinthians, ha esordito in prima squadra nell' agosto 2018 in occasione del match di Serie A pareggiato 0-0 contro l'Athl. Paranaense per poi siglare il suo primo gol con la maglia del Corinthians in occasione del match contro la Chapecoense, poi finito 1-0 per i padroni di casa.

Nell'agosto 2020, passa a titolo definitivo al Monza, in Serie B. L'esterno carioca fa il suo esordio con la maglia brianzola il 7 novembre nel match casalingo vinto 2-0 contro il Frosinone trovando il suo primo centro in Italia nel successo sul campo del Venezia per 2-0. Alla sua seconda stagione con i brianzoli ottiene la promozione in Serie A al termine della stagione 2021-2022, dopo la vittoria nella finale playoff sul Pisa.

Con la casacca del Monza disputa una stagione da protagonista anche nella massima serie chiudendo la stagione con 31 presenze e 6 reti tra tutte le competizioni.

Nell'agosto 2023, dopo tre stagioni al Monza, passa all'Inter in prestito per 4,5 milioni di euro con obbligo di riscatto per altri 7,5 milioni in caso di qualificazione alla successiva Champions League più 4 milioni di bonus. Con i nerazzurri segnò la sua prima rete il 20 dicembre 2023  nei tempi supplementari degli ottavi di Coppa Italia contro il Bologna per poi non trovare più la via del gol fino alla partita dell'Olimpico.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30. 

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi