x

x

pafosfc.com
pafosfc.com

Sta per cominciare una nuova avventura per Cristiano Giaretta che, dopo aver lasciato il suo incarico di direttore sportivo del Watford, si è unito all'ambizioso club cipriota Pafos FC, che sta lottando per un posto nelle coppe ed è quarto nel torneo locale.

Queste le parole di Roman Dubov, presidente del club cipriota, in merito all'arrivo del nuovo Direttore Sportivo: ”Come tutti sappiamo, il nostro club continua a svilupparsi e dobbiamo potenziarci ulteriormente e fornendo anche un supporto esperto allo staff tecnico e scouting. Cristiano ha una forte personalità e conoscenza e crediamo che aiuterà la squadra a passare al livello successivo ed a raggiungere gli obiettivi stabiliti dal consiglio”.

Giaretta da calciatore ha avuto una lunga carriera da professionista cominciata proprio da Monza con cui, nella stagione 1986/87, debuttò in Serie C1. In biancorosso centrò la promozione in Serie B nella stagione 1987/88  collezionando poi 15 presenze nel campionato cadetto. La sua carriera è proseguita con le casacche di Carrarese, Pro Sesto e Lecco per poi far ritorno, dopo 13 anni, a Monza nel 2002. In biancorosso segnò 2 reti in 30 presenze in Serie C2, mentre nella stagione successiva giocò 20 partite. Nella stagione 2004/05 conquistò la promozione in Serie C1 venendo poi confermato anche per il successivo campionato, che fu il suo ultimo da calciatore. Concluse la stagione  2005/06 giocando 3 partite col Monza per poi, nel gennaio 2006, far ritorno alla Pro Sesto dove chiusa la carriera.

Successivamente ha maturato una solida esperienza dirigenziale, ricoprendo l'incarico di direttore sportivo nel Novara oltre che nell' Ascoli e nell' Udinese. Giaretta è poi passato al CSKA Sofia, nella massima serie bulgara, prima di diventare direttore sportivo del Watford FC nell'agosto 2020.