x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 5.5: si posiziona male in occasione della terza rete di Koopmeiners, impreciso anche in fase di impostazione.

Izzo 6: non facile giocare contro un attacco come quello della Dea, ma prova a limitare i danni, risultando l’unico della difesa a provarci anche in proiezione offensiva (dal 68’ Marlon 4: la sua partita dura pochi secondi, giusto il tempo di farsi espellere).

P. Marì 5.5: fatica tantissimo nella marcatura di Hojlund, e questo si riflette in una prestazione ben al di sotto delle aspettative.

Caldirola 5.5: vale lo stesso discorso fatto per Pablo Marì, fatica molto, forse troppo, e sbaglia tanto in fase di impostazione.

Ciurria 5.5: prestazione sottotono per l’esterno biancorosso, tocca pochi palloni e fatica ad incidere, soprattutto nell’uno contro uno (dall’80’ Antov s.v.).

Rovella 6: uno dei pochi a dare l’anima per novanta minuti, nonostante un primo tempo di discreta difficoltà. Nella ripresa è lui a guidare il centrocampo biancorosso.

Pessina 6.5: partita ordinata e attenta per l’ex di turno, che si conferma il vero e proprio metronomo di questa squadra. Sempre più il capitano di questo Monza.

C. Augusto 5.5: fatica più del solito contro un’Atalanta agguerrita. Sono poche le volte in cui prova a scendere sulla corsia di sinistra, e questa è già una notizia. Rivedibile.

Caprari 5.5: non viene coinvolto spesso nel gioco della squadra, toccando quindi pochi palloni e faticando a inserirsi tra le linee bergamasche (dall’80’ Machin 6.5: entra bene in partita, cambiando il volto del centrocampo).

Colpani 6.5: gioca una buona partita, condita da un gol incredibile che va a spegnersi all’incrocio. Il classico gol dell’ex (dal 68’ Birindelli 6: entra facendo il suo, senza però spostare gli equilibri).

Mota 6: corre e spazia su tutto il fronte offensivo, divenendo poco lucido quando arriva dalle parti della porta avversaria. Sufficiente per lo sforzo e l’impegno profuso (dal 61’ Petagna 6.5: entra benissimo in partita, facendo salire la squadra e siglando la rete del momentaneo 2-4).

All. Palladino 5.5: schiera la miglior formazione, ma la squadra sembra essere già con la testa in vacanza. Dopo un’annata così, non si può criticare comunque la squadra per una prestazione come questa. A fine partita si prende tutti gli applausi del caso, soprattutto dopo il recente rinnovo di contratto.

Arbitro Sig. Di Bello 6: arbitra in modo attento senza molti episodi da segnalare. Ci può stare il rosso a Marlon.