Il Novara torna a sperare nella salvezza grazie un ex biancorosso!
Gli azzurri, davanti al pubblico amico, trovano i tre punti grazie alla giocata di un centrocampista del Monza
In Serie C vittoria importantissima in chiave salvezza per il Novara che ha superato 1-0 davanti al pubblico amico dello stadio “Silvio Piola” sotto una pioggia incessante. Nel primo tempo gli Azzurri giocano meglio, ma non riescono ad aprire le marcature sbagliando anche un calcio di rigore mentre nella ripresa hanno trovato al 66’ il gol del meritato vantaggio con l'ex biancorosso Di Munno.
Di Munno, una rete da tre punti
Sugli scudi il centrocampista originario di Bresso Alessandro Di Munno che ha offerto una prestazione ricca di quantità e qualità, risultando essere il migliore degli azzurri, non solo per la rete, pesantissima, che porta la squadra allenata da Giacomo Gattuso a due punti dalla salvezza diretta. La giocata da tre punti dell'ex biancorosso è arrivata nella ripresa quando, dopo essersi inserito coi tempi giusti, ha lasciato partire un rasoterra che si è insaccato alla sinistra dell’estremo scaligero. Queste le parole del match winner nel post gara: “Contento per il gol ma soprattutto per il lavoro che ha fatto la squadra. Stiamo crescendo partita dopo partita. Testa subito a martedì perché abbiamo un’altra partita importante” .
La tappe della carriera di Di Munno: Novara andata e ritorno.
Di Munno, ha iniziato a giocare a calcio proprio a Novara, prima di trasferirsi alla Sampdoria e al Como, dove vincerà un campionato Under 17 nazionale. La stagione successiva il passaggio alle giovanili del Monza. Nel campionato 2018-2019 andò in prestito nella Caronnese in Serie D dove, ancora diciottenne, gioca da protagonista, collezionando 37 presenze e 4 gol. Nella stagione 2019-2020 fece il ritorno a Monza, in quella rosa che dominerà il Girone A del campionato di Serie C. Dopo aver lasciato la Brianza ha indossato le casacche di Vis Pesaro, Pro Sesto e Lecco prima di far ritorno al Novara.