x

x

Al termine della sfida contro il Cittadella ha parlato il tecnico del Monza Giovanni Stroppa:

"La squadra ha fatto qualcosa di straordinario, ho visto poche squadre fare un risultato così in queste condizioni. Questo mi fa piacere perché è una risposta. In questo ultimo periodo alterniamo fasi fasi di buon calcio e di distrazioni. Vincere così mi auguro sia la svolta, spero sia l'ultima volta che succeda così. La squadra ha dimostrato un carattere importante, mettendo Ciurria a fare la mezzala e Mancuso davanti dovevamo sperare un episodio e lavorare tanto in fase difensiva. Mi spiace per il primo tempo, sull'1-0 potevamo anche raddoppiare. Sul rigore abbiamo commesso un’ingenuità”.

"Avevamo un equilibrio di sofferenza. Cercavamo di chiudere gli spazi e ripartire per sfruttare le palle sporche, i contrasti o qualsiasi cosa ci concedevano. Per questo quando ho tolto Valoti e Dany Mota che erano esausti ho messo in campo Ciurria e Mancuso. Avevo dato due giorni di riposo, i ragazzi me ne hanno chiesto solo uno. Questo è il segnale che ci siamo”.

"Era una soluzione inventata la difesa così davanti a un’emergenza dell’ultimo minuto. Doveva giocare Pirola, ma purtroppo è stato operato d’urgenza nella notte. E’ stato già dimesso dall’ospedale. Caldirola si è portato dietro l’infortunio con Parma. E c'erano le assenze di Marrone e Paletta. Su Carlos Augusto non ho dubbi, questo è il suo ruolo. Negli ultimi metri non è il suo forte, mentre nella marcatura sull’uomo è straordinario”.

https://www.youtube.com/watch?v=fgok91lMnPU
video Canale YouTube AC Monza