Le pagelle di LR Vicenza - Monza 1-1: D'Alessandro e Machin i migliori, bene Donati e Mazzitelli. Caldirola, che errore!
Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:
Di Gregorio 6: incolpevole in occasione del gol, attento sulle uscite alte.
Donati 6.5: solita partita di sostanza, coerente con le ultime prestazioni. Si conferma il leader della difesa, sia dal punto di vista tattico che caratteriale.
Paletta 6: rischia grosso nella prima frazione con un retropassaggio verso Di Gregorio, ma per il resto la sua è una prestazione più che solida. Al momento il titolare è lui, Marrone insegue.
Caldirola 5: si perde completamente l'uomo in occasione della rete dell'1 a 1, grave errore che costa due punti ai biancorossi.
Pereira 5.5: partita sottotono per l'ex Crotone, che prova a farsi vedere in proiezione offensiva ma appare impreciso. Non ha ancora ritrovato la migliore condizione fisica.
Mazzitelli 6.5: sbaglia qualcosa nei primi minuti di gara, ma poi recupera siglando la rete dell'1 a 0, sfruttando nel migliore dei modi l'errore della difesa vicentina (dal 48' Brescianini 5: non memorabile il suo ingresso, che non è in grado di spostare gli equilibri (dal 90' Sampirisi s.v.)).
Barberis 5.5: il metronomo biancorosso fatica a far girare la palla come lui sa fare, toccando pochi palloni e risultando spesso lento nella fase di impostazione.
Machin 6.5: conferma il buon momento di forma, risultando tra i migliori della partita. Le sue giocate sono illuminanti e se dovesse confermare il trend di quest'ultimo periodo, rappresenterà sicuramente un punto di forza del centrocampo biancorosso.
C. Augusto 5.5: qualche folata offensiva ma poco più per l'esterno brasiliano, che non sta vivendo il migliore momento di forma.
Vignato 6: buona partita del baby talento biancorosso, che viene ancora una volta schierato titolare. Spazia su tutto il fronte offensivo, dialogando bene con il compagno di reparto. E' davvero forte, quello è vero, ma siamo certi crescerà ancora molto (dall'83' Gytkjaer s.v.).
D'Alessandro 6.5: uno dei migliori in campo tra i biancorossi, tanta corsa e la capacità di creare situazioni pericolose caratterizzano la sua partita. Gioca lontano dalla porta, e questo riduce la sua incidenza in fase di realizzazione (dall'83' Colpani s.v.).
All. Stroppa 6: la squadra, fortemente colpita dagli infortuni, gioca una partita coraggiosa e orientata alla fase d'attacco, ma questo non basta per portare a casa i tre punti. Sicuramente un pareggio è poco per questo Monza, soprattutto considerando la situazione ai limiti del drammatico del Vicenza di Brocchi.
Arbitro sig. Pairetto 5.5: partita nel complesso tranquilla, manca forse un rigore per il Monza (su Carlos Augusto).