x

x

Foto Instagram Matteo Pessina
Foto Instagram Matteo Pessina

Un super inizio di stagione per la Lazio che fino ad oggi ha raccolto ben sette vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Più altri tre successi in Europa League. L'avvio di stagione dei biancocelesti è davvero sorprendente, nessuno si sarebbe aspettato un impatto così da parte di mister Marco Baroni e non solo da parte sua. Il sodalizio biancoceleste ha dato più di una dimostrazione di forza, soprattutto in Europa, anche grazie alla potenza del suo attacco. 

Tra i grandi protagonisti di questo inizio di stagione c'è sicuramente l'ex centrocampista del Monza Nicolò Rovella che, dopo una stagione non brillantissima con Maurizio Sarri in panchina, è diventato il faro della squadra.

Rovella protagonista conto il Como

Nell'ultima partita di campionato la Lazio ha superato il Cagliari e Rovella, nonostante non entri direttamente nelle azioni dei gol, è stato tra i migliori in campo fornendo un’ottima prestazione. L'ex biancorosso stato praticamente perfetto dal 1° al 95° minuto ed l' unico rammarico è stato il tiro da fuori che avrebbe chiudere prima la partita.

Queste le pagelle dei principali quotidiani:

GAZZETTA DELLO SPORT 7 – «(Il migliore) Rientra dopo il turno di riposo di Como e dirige l’orchestra recuperando una quantità infinita di palloni. Sfiora il gol dalla distanza: da nazionale»

CORRIERE DELLO SPORT 7,5 – «Trentatré secondi per recuperare il primo pallone. E prosegue così: il riposo di giovedì l’ha riconsegnato a Baroni con quattro polmoni e mille duelli vint

IL MESSAGGERO 7,5 – «Rientra dopo il turno di riposo di Como e dirige l’orchestra recuperando una quantità infinita di palloni. Sfiora il gol dalla distanza: da nazionale»

I numeri di Rovella

Il giocatore sta crescendo in maniera esponenziale anche grazie alla cura Baroni, che sta rivitalizzando gran parte dell'organico biancoceleste. Nicolò Rovella sta diventando il faro della Lazio e la sua presenza in campo è ormai imprescindibile.

 Contro il Cagliari ha completato 79 passaggi su 80, con il 99% di realizzazione, vinto 7 contrasti a terra su 11 e bloccato 2 tiri. Ma soprattutto è stato il migliore per distanza percorsa in tutta la partita (più di 12,5 chilometri).

 Il messaggio lanciato a Spalletti con queste entusiasmanti prestazioni è chiarissimo: Rovella vuole continuare a stupire nella sua Lazio e ritagliarsi un posto anche in Nazionale.

Rovella con l'U21
Rovella Instagram

Il ritorno di Rovella a Monza

Domenica prossima Rovella farà ritorno a Monza, città dove si mise in mostra nella stagione 2022/23, ma ci sarà una sostanziale differenza rispetto alla passata stagione quando la Lazio venne a giocare all'U Power Stadium. La partita, giocata lo scorso maggio, si concluse 2-2 con Milan Djuric che in pieno recuperò realizzò la rete del pareggio ma non vide tra i protagonisti Rovella; il giocatore rimase in panchina per tutti i 90' mentre domenica prossima sarà certamente in campo nell'undici titolare.

Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi