x

x

Dopo la pausa che ha portato in dote la chiusura della sessione invernale di calciomercato il Monza torna di scena e lo fa sul campo di una delle squadre più sorprendenti di questa stagione. La Cremonese sta infatti dimostrando, giornata dopo giornata, di meritare un posto nel gruppo di quelle squadre che possono ambire almeno alla conquista di un posto nei playoff promozione. Il Monza ha piazzato tre colpi importanti sul mercato come Molina, Ramirez e Mancuso che sono andati a migliorare una rosa già molto forte. Come scopriremo qui sotto, però, la Cremo non è stata da meno, ecco allora che vi andiamo a raccontare come arrivano Pecchia e i suoi ragazzi alla super sfida contro i biancorossi.

Partiamo dagli eventi cronologicamente più recenti, il mercato invernale. La Cremonese si è mossa abbastanza portando a casa giocatori molto interessanti e soprattutto funzionali al progetto e al credo di mister Pecchia. L'allenatore dei grigiorossi ritroverà infatti Hamza Rafia dopo averlo allenato nell'U23 della Juventus. In attacco è arrivato anche l'ex Salernitana Cedric Gondo che ha caratteristiche che si sposano molto bene con lo stile offensivo della Cremo visto che porta velocità e fisicità offrendo la possibilità a Pecchia di poterlo schierare sia come seconda punta che come esterno d'attacco. Tiago Casasola è andato a completare un pacchetto di terzini di tutto rispetto mentre il giovane Dennis Politic, giocando un po' con il cognome, fa parte di una politica societaria abbastanza chiara che riguarda l'acquisto a titolo definitivo di giovani di grande prospettiva.

I nuovi acquisti aggiungono sicuramente quantità e qualità ad una rosa che fino ad ora ha giocato un campionato splendido. I grigiorossi hanno infatti gli stessi punti del Monza con due gol fatti in più e due gol subiti in meno. Oltre ai numeri ci sono le prestazioni ma soprattutto il rendimento di alcuni elementi. Partiamo da Nicolò Fagioli che sta mettendo in mostra tutte le sue enormi qualità tecniche. Dai gol importanti ai dribbling nello stretto, passando per gli assist illuminanti, il centrocampista di proprietà della Juventus si sta candidando ad essere uno dei migliori giocatori del campionato, soprattutto nella categoria dei giovani. Poi come non nominare Cristian Buonaiuto che dopo un lungo girovagare nello stivale sta trovando una continuità di rendimento incredibile e basta citare i suoi numeri in questo campionato: sei gol e quattro assist. Caleb Okoli invece è il perno della difesa grigiorossa e ormai una presenza fissa nelle selezioni giovanili della nazionale italiana, un giocatore che sta crescendo in maniera esponenziale e che avrà una voglia matta di rifarsi dopo lo sfortunatissimo autogol che ha permesso al Lecce di battere la Cremo all'ultimo respiro nell'ultima gara giocata.

In conferenza stampa Pecchia ha voluto sottolineare come i suoi ragazzi stiano attraversando un ottimo periodo di forma dopo i tanti acciacchi che avevano scombinato le carte nella sfida, poi persa, contro il Lecce. La rosa è composta da tanti giovani e questo ha generato molto entusiasmo visti gli ottimi risultati raggiunti fino ad ora ed è per questo che Pecchia non vuole fermarsi ma, anzi, si aspetta che i suoi ragazzi spingano ancora più forte il piede sull'acceleratore per vivere una seconda parte di stagione ancora più esaltante. Dal mister alla società una cosa pare molto chiara: la Cremonese vuole vivere questa Serie B da protagonista assoluta e il fatto di remare tutti dalla stessa parte, unita ad un'identità tecnico-tattica molto chiara, rappresentano un bel biglietto da visita per le zone alte della classifica.