Il Seregno riparte dai dilettanti con delle vecchie conoscenze
La marcia di avvicinamento alla stagione 2024/25 del nuovo Seregno procede spedita su vari fronti
La marcia di avvicinamento alla stagione 2024/25 del nuovo Seregno procede spedita su vari fronti: quello amministrativo, burocratico e sportivo. Dopo la disastrosa gestione capitolina che ha portato alla scomparsa del Seregno circa dodici mesi fa, il club riparte dalle sue ceneri.
Come riparte il Seregno Calcio
Ingaggiati - come riportato da Il Cittadino - tre giocatori per la nuova squadra di Seregno, che parteciperà alla Promozione nella prossima stagione. Si tratta di Simone Bianchi, difensore classe 1994 proveniente dal Meda, Simone Giambrone, centrocampista classe 1995 con esperienze in squadre come Fenegrò, Cabiate e Muggiò, e Fabio Lucente, laterale classe 1993 recentemente in forza all’Universal Solaro. Questi tre giocatori costituiranno una parte fondamentale dell'organico della nuova società, che mira a riportare il calcio competitivo a Seregno dopo la scomparsa del 1913 Seregno.
Per Giambrone e Lucente si tratta di un ritorno al Ferruccio, avendo entrambi già giocato con la maglia azzurra agli inizi delle loro carriere, sotto la guida di David Sassarini. Insieme a loro ci saranno anche il portiere Mirko Bizzi, classe 1999, con un passato in squadre come Varese, Como, Legnano e Universal Solaro, e l’attaccante Antonio Gentile, classe 1985, che ha recentemente lasciato il Vighignolo.
Alfredo Varini, l'imprenditore che ha sostenuto la rinascita del calcio a Seregno, ha dichiarato che Lucente, noto per giocare esterno in difesa o a centrocampo, ha avuto un'evoluzione tattica che lo ha portato a essere utilizzato come esterno alto. Nel 4-3-3 del mister Gabriele Avella, Matteo Ferrari potrebbe partire da destra e Lucente da sinistra, con Antonio Gentile al centro. I due esterni, Ferrari e Lucente, giocherebbero a piede invertito, dato che Ferrari è mancino e Lucente destro.
Alessandro Abdalla, ex centrocampista classe 1987 che ha giocato per Brianza Cernusco Merate, Biassono, Lentatese e Cob, assumerà il ruolo di scout manager. Avendo appena lasciato il calcio giocato, metterà a disposizione la sua esperienza e le sue conoscenze per la rinascita del club. In panchina siederà Gabriele Avella, che ha iniziato la stagione al Biassono, dove era dal 2019, per poi terminarla alla Vis Nova Giussano, con la quale ha subito una retrocessione. In precedenza, Avella aveva allenato anche l'AC Lissone.
Per quanto riguarda i giocatori, Varini ha dichiarato: "Li stiamo già contattando e le reazioni, una volta che presentiamo loro il progetto, sono estremamente positive. Del resto, Seregno per la Promozione è una piazza forse unica dalle nostre parti e i ragazzi lo sanno.
Varini ha poi aggiunto..
Tutto dovrà essere pronto entro Ferragosto, la data in cui solitamente le squadre di Promozione iniziano ad allenarsi. C'è molto entusiasmo e io sono molto ottimista.
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, va in onda ogni lunedì. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News e sul nostro canale Youtube. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]