Il CT della Nazionale di pugilato scommette su Lorenzo Berlusconi: 'Se continua così...'
Clemente Russo elogia il giovane pugile, figlio di Pier Silvio: 'Talento, determinazione e...'

Lorenzo ha fatto un buon incontro: molto intelligente, molto tecnico, con una buona guardia e tanti pugni a segno. Se continua così, allenandosi con impegno, può togliersi tante belle soddisfazioni
ha dichiarato Russo a Leggo. L'ex pugile ha sottolineato anche la determinazione del quattordicenne:
Mi avevano già detto che era molto forte, ma la cosa che stupisce di lui è la testa che ci mette nella boxe. Non perde tempo davanti alla Playstation o in cose futili: il suo unico obiettivo è combattere.
Pier Silvio Berlusconi, un padre presente ma senza pressioni
Ad accompagnare Lorenzo c'era ovviamente suo padre Pier Silvio, che ha seguito con grande attenzione il match.
È stato un padre super esemplare, ma soprattutto il primo tifoso di suo figlio. L'ha accompagnato fino al ring, è rimasto all'angolo senza mai mettergli pressione. Mi sono permesso di fargli i complimenti: non tutti i papà riescono a stare sotto il ring con il proprio figlio. C'è chi ha paura, chi è in tensione, chi si emoziona. Lui invece è stato bravissimo.
Russo ha raccontato di aver sentito telefonicamente Pier Silvio prima dell’evento:
Era gasatissimo, contentissimo di quello che sta facendo suo figlio. Lo vede più tenace, più forte, più concentrato sul suo obiettivo, che è la boxe.

Un percorso che ricorda quello di Russo
Guardando Pier Silvio Berlusconi, Clemente Russo ha rivissuto un po’ la sua storia personale:
Mio padre non sapeva nulla di pugilato, faceva ciclismo. Ricordo che entrava in palestra, si sedeva nel suo posto e guardava in silenzio. Poi a casa ogni tanto mi diceva: ‘Sei stato bravo oggi!’. Ho capito che Pier Silvio sta facendo la stessa cosa con suo figlio. Osserva con attenzione, affidandosi ai maestri perché Lorenzo possa dare il massimo.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.