x

x

szczesny

Parliamo di un estremo difensore che quest'estate era finito anche nella lista dei desideri del Monza, come ripetuto più volte. 

E' ovviamente il polacco Wojciech Szczęsny, il classe 1990 che aveva lasciato la Juventus alla fine della scorsa stagione, rescindendo consensualmente.

L'ex Arsenal è stato contattato dal Barcellona che dovrà fare a meno per tutta la stagione del teutonico Marc-André ter Stegen, rottosi il tendine rotuleo nel match di Liga contro il Villarreal.

Il calciatore di Varsavia avrebbe dato il placet all'operazione e, secondo SportMediaset, dovrebbe apporre la sua firma settimana prossima coi catalani. Dovrebbe sottoscrivere un annuale. Tek è dunque molto vicino a rimettere i guantoni alle mani.

Nelle scorse ore il polacco al Mundo Deportivo aveva riferito:

Spero solo che Marc si riprenda presto, è un buon amico e un grande portiere e gli auguro il meglio.

Szczęsny-Barcellona, anche la Juventus ne trae giovamento

Con l'approdo di Szczęsny al Barcellona, la Juventus ne gioverebbe. Potrebbe risparmiare oltre 2 milioni di euro. Lo scorso 14 agosto, infatti, alla firma della risoluzione del contratto, le due parti trovarono un'intesa per una buonuscita da 4 milioni di euro.

Inoltre, nell’accordo tra il portiere e la Juve, fu inserita anche una clausola aggiuntiva. Se fosse riuscito a trovare un nuovo club a parametro zero, la buonuscita si sarebbe dimezzata. Quindi, con la firma coi Blaugrana, la Vecchia Signora verserebbe solo 2 dei 4 milioni concordati.

Juventus

Coppa Italia Monza-Brescia, Nesta alla vigilia: 'Ecco cosa mi aspetto..'

Il mister del Monza Alessandro Nesta, ai microfoni societari, ha presentato la sfida di Coppa Italia contra il Brescia, valida per i 16esimi di finale.

Ecco le parole di Alessandro Nesta..