Sinner, la semplicità di un campione e quel nome che andava evitato
Il campione, al rientro in Italia, incontra i bambini del suo paese, il Corriere
Jannik Sinner ha conquistato il mondo vincendo gli US Open, portando in alto il nome dell’Italia e confermando di essere il più forte, in questo momento, del tennis mondiale. Al suo rientro in Italia, ci si sarebbe potuto aspettare di vederlo a eventi esclusivi, circondato da sponsor e celebrità, ma la vera grandezza di Jannik (nella foto AC Monza con Adriano Galliani) sta proprio nella sua semplicità. Ne ha parlato il nostro direttore Stefano Peduzzi sulla sua pagina Facebook.
Sinner, la semplicità di un campione
Invece di scegliere i riflettori del jet set, Sinner ha preferito dedicare il suo tempo ai bambini, incontrandoli su un campo sportivo. In quel momento, non era solo un campione di tennis, ma un esempio di umiltà e autenticità. Ha parlato con i più piccoli, giocato con loro, regalando sogni e ispirazione. Non c’erano grandi palcoscenici o flash dei fotografi, ma solo il sorriso di un ragazzo che, nonostante la gloria, sceglie di rimanere fedele alle sue radici, vicino alle persone comuni.
Per me è questa la vera essenza di Jannik: un campione dentro e fuori dal campo, capace di ricordarci che la grandezza non si misura solo con i trofei, ma con i gesti di cuore. Tutto bene? Macchè!
Il Corriere della sera e quel nome che andava evitato
Ieri il Corriere della Sera, raccontando il ritorno in patria del campione, ha scritto nome e cognome della zia alla quale Sinner aveva dedicato la vittoria in America. Lunedì era stato esplicitamente chiesto in conferenza stampa a Sinner il nome della zia malata e lui aveva detto di non voler rispondere.
Il Corriere, insomma, ha voluto fare un piccolo scoop: in una situazione delicata ne avremmo fatto volentieri a meno... Stefano Peduzzi
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi