Le probabili formazioni di Monza - Fiorentina: Palladino alle prese con l'influenza, grave assenza per Italiano
Le possibili scelte di brianzoli e toscani per la sfida di stasera
Senza Caprari e il Papu Gomez, mister Raffaele Palladino deve rinunciare anche al difensore Andrea Carboni (rottura del dito di un piede). Il tecnico del Monza, che ha avuto diversi giocatori influenzati nei giorni scorsi, ritrova Pablo Marì con Izzo che potrebbe trovare posto in panchina. Possibili novità in mezzo al campo (occhio alla candidatura di Akpa Akpro al posto di uno tra Pessina e Gagliardini, ma anche in un centrocampo a cinque), in avanti dove Valentin Carboni ha ottime chances di partire dal 1', ma anche a destra dove Birindelli potrebbe vincere la corsa a tre con Ciurria e Pedro Pereira. Assenza pesante anche per Vincenzo Italiano che dovrà rinunciare a Jack Bonaventura. Di seguito le probabili formazioni.
Monza - Fiorentina, le probabili formazioni
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, P. Mari, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; V. Carboni, Mota; Colombo. All. Palladino.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Barak, Kouame; Beltran. All. Italiano
Dove vedere Monza - Fiorentina
La partita Monza-Fiorentina sarà trasmessa in diretta su Dazn e Sky a partire dalle 20:45 di venerdì 22 dicembre 2023.