La proposta per un San Valentino mozzafiato a pochi passi da Monza
Un'esperienza interessante per scoprire Milano dall'alto di un grattacielo
Si avvicina a grandi passi il 14 febbraio, giorno di San Valentino, festa degli innamorati. Tantissime coppie hanno già deciso come trascorrerlo insieme. Altre, però, stanno ancora scegliendo come passare la serata. Una proposta interessante arriva a venti minuti da Monza. Il Palazzo della Regione Lombardia, a Milano, apre le sue porte al pubblico.
La tradizione di San Valentino
Dapprima vescovo, poi martire, infine santo. Questo il percorso di San Valentino, vissuto ai tempi dell'antica Roma. Proclamato cardinale a Terni, nel 197, a solo 21 anni, predicò il Vangelo in un tempo in cui il paganesimo era la religione dominante. Questo lo portò alla morte, nel 273 a Roma.
La sua leggenda, legata all'amore, risale a qualche anno prima, quando incontrò una coppia di innamorati litigiosi. Riuscì nell'intento di riunirli nuovamente, legandoli sotto il segno di una rosa. Tuttavia, non sarebbe l'unico episodio, se non uno dei molti che videro protagonista il vescovo originario della cittadina umbra.
Il Belvedere Silvio Berlusconi
Mercoledì sera, dalle 18 alle 22, sarà possibile vivere un'esperienza davvero unica. Il Palazzo della Regione Lombardia, situato nel cuore della Milano 2.0, aprirà le porte a chi lo vorrà, per godersi il panorama dal Belvedere Silvio Berlusconi, al 39esimo piano.
Una vista dall'alto del capoluogo meneghino a cui si potrà accedere in maniera totalmente gratuita. Semplicemente prenotando l'orario di visita a questo link. Per vivere un'emozione davvero unica, in una giorno particolarmente speciale. Ecco, dunque, una proposta davvero intrigante, a venti minuti di auto da Monza, per iniziare al meglio o concludere al top, la serata di San Valentino.