Serie C, Girone B - I risultati della 32^: il Monza tiene il passo di Triestina e Feralpi, Pordenone bloccato a Terni
Le partite della 32^ (qui la classifica)
Fermana-Vis Pesaro 0-0
Gubbio-Renate 0-0
SudTirol-Vicenza 2-2 Mantovani (V) Guerra (V) Romero (S) Lunetta (S)
Fano-Feralpisalò 0-1 Caracciolo (FE)
Giana-Teramo 1-2 Solerio (G) Celli (T) Sparacello (T)
Imolese-Monza 1-3 De Marchi (I) Palazzi (M) Marchi (M) Chiricò (M)
Ravenna-Albinoleffe 0-1 Cori (A)
Ternana-Pordenone 1-1 Bombagi (P) Vantaggiato (T)
Triestina-Sambenedettese 4-0 Granoche (T) Costantino (T) Petrella (T) Granoche (T)
Virtusvecomp-Rimini 3-0 Danti (V) Manfrin (V) Ferrara (V)
La presentazione della 32^
A una settimana di distanza Albinoleffe, Monza e Sambenedettese sono di nuovo ospiti: le loro avversarie (due delle quali rappresentano l'Emilia Romagna) sono reduci da brillanti vittorie esterne.
Il Monza affronterà poi mercoledì il ritorno con il Vicenza, valevole per l'accesso alla finale di Coppa Italia (dall'altra parte del tabellone Trapani e Viterbese).
Invece godono del proprio pubblico per la seconda domenica di fila Giana e Ternana, che hanno ottenuto differenti risultati domenica, asfaltando il Gubbio e cedendo facile all'Imolese; nel Fano debutta al posto di Epifani Brini, il quale non ha potuto esordire nel rinviato confronto con la Fermana.
A proposito, i gialloblu di Destro nel derby proveranno ad approfittare del lungo momento senza successi dei rossiniani, che non centrano i tre punti da fine gennaio: per i ragazzi di Colucci il punto colto in rimonta al Brianteo ha solo mascherato i limiti offensivi.
Le partite che apriranno le ostilità si terranno al Druso (potrebbe essere massiccio il turnover di Colella, puntando molto i berici, per la decima volta senza i tre punti casalinghi, sulla Coppa Italia) e al Barbetti, visitato dalle Pantere: i ragazzi di Diana, castigati dal rigore di Cori, hanno saputo spremere un punto dall'altra trasferta in Umbria, il giorno del debutto rossoverde al Liberati, dove calano i ramarri.
E' una sorta di passaggio del testimone tra la favorita dell'estate e lo sprinter che taglierà il traguardo a primavera da poco iniziata: la Ternana non ha ancora vinto nel 2019 e Gallo racimolato solo due punti in sei gare, perciò patron Bandecchi ha modificato, non solo causa scaramanzia, l'obiettivo stagionale nella salvezza.
Completa il programma la gara di Borgo Venezia: dopo aver perso il derby, il Rimini è stato agganciato dagli stessi scaligeri, favoriti nella corsa salvezza in virtù delle nove vittorie messe in cascina.
Nove formazioni in tre punti, col fanalino di coda Fano che deve giocare un recupero: il vero campionato è lì.
Antonio Sorrentino