x

x

Sviluppo e impatto locale

Martedì 26 marzo segna l'apertura del terzo ristorante KFC gestito direttamente dalla società italiana che, dal 2023, ha assunto il ruolo di Corporate Franchisee per lo sviluppo del brand. Limbiate, comune della provincia di Monza di 35mila abitanti, è stata la località prescelta per questo nuovo capitolo della strategia aziendale che prevede l'aggiunta di ristoranti a gestione diretta ai franchising esistenti. Il nuovo punto vendita, situato nel Centro Commerciale Carrefour di via Garibaldi 1, non solo arricchirà l'offerta culinaria locale ma genererà anche 30 nuovi posti di lavoro.

Una crescita strategica

"La nuova apertura riflette l'impegno di KFC nell'investire nella gestione diretta," afferma Corrado Cagnola, AD di KFC Italia. "Il Corporate Franchising Agreement ci permette di espanderci rapidamente, rafforzando la collaborazione con la corporation e costruendo un modello di business solido per i nostri franchisee." La scelta di Brianza, una delle zone più popolate d'Italia e d'Europa, mira a una diffusione più capillare del marchio, che conta ora 86 ristoranti in Italia, di cui 27 in Lombardia.

L'espansione di KFC in Italia

KFC

Il ristorante di Limbiate offrirà circa 80 posti a sedere, divisi tra interni e dehors, e sarà gestito da una squadra di giovani lavoratori. Questa apertura è parte di un trend di crescita che vede KFC Italia non solo consolidarsi in Brianza ma espandersi su scala nazionale. Nel 2023, l'azienda ha registrato un fatturato di 114 milioni di euro, con una crescita del 70% rispetto all'anno precedente, e prevede l'apertura di 200 nuovi ristoranti in cinque anni, con un focus su regioni chiave come Lombardia, Lazio, Triveneto, Emilia Romagna, Campania, Puglia e Sardegna.

Innovazione e tradizione

"I risultati ottenuti in dieci anni di attività in Italia sono fonte di grande orgoglio," spiega Cagnola. "Questi successi ci spingono a mirare ancora più in alto, con l'introduzione di un nuovo modello di franchising e un Corporate Franchisee che guiderà lo sviluppo di numerosi ristoranti". Il rinnovamento include anche un nuovo design per i locali, con uno stile moderno e accogliente che valorizza il pollo fritto KFC, mantenendo i colori iconici del brand e l'immagine del Colonnello Sanders.

LEGGI ALTRO