x

x

La partita ha preso il via con entrambe le squadre che hanno messo in campo grande determinazione e ritmo crescente. Il Monza ha cercato di farsi avanti per primo al 5’ con Di Qual, ma il suo tiro è terminato fuori. L’Orobica ha risposto al 13’ con Ripamonti, il cui tentativo di sorprendere il portiere Piombo è stato sventato.

Il Monza ha aumentato la pressione, e al 19' Marino ha tentato di colpire, ma Zoppini ha negato la gioia del gol. La grande occasione è arrivata al 35’, quando Ripamonti ha sfiorato il vantaggio per l'Orobica.

Il gol che ha sbloccato la gara è giunto al 36’ con Aprile, autrice di un fantastico tiro che ha portato il Monza sull’1-0. Nella parte finale del primo tempo, il Monza ha continuato a rendersi pericoloso con tentativa di Viganò che per poco non ha raddoppiato.

Nella ripresa, il Monza si è portato sul 2-0 grazie a un autogol di Diaw, ma l’Orobica ha prontamente risposto accorciando le distanze con lo stesso Diaw al 9’. La partita ha preso una piega ancor più vivace al 18’, quando Corna ha siglato il gol del pareggio.

Il finale di partita ha visto diverse azioni da entrambe le parti, con occasioni per il Monza di riportarsi in vantaggio, ma alla fine, nonostante gli sforzi e le azioni avvincenti, il punteggio rimane fermo sul 2-2.

Questo risultato lascia aperte le porte a future sfide tra le due squadre, con entrambe che hanno dimostrato di avere le capacità per lottare fino in fondo in questo campionato.

Monzello

IL TABELLINO DI AC MONZA-OROBICA CALCIO BERGAMO 2-2

MARCATORI: 36’ pt Aprile (MON), 2’ st aut. Diaw (ORO), 9’ st Diaw (ORO), 18’ st Corna (ORO)

AC MONZA: Piombo, Monk, Ronchetti (Maio 38’ st), Redaelli, Battocchio, Di Qual (Zagaria 24’ st), Marino (Ricci 10’ st), Castelli (Aprile 30’ pt), Gargaro, Perego, Viganò. A disposizione: Di Meo, Aceti, Allevi, Corbetta. Allenatore: Monica Iustoni

OROBICA CALCIO BERGAMO: Zoppini, Ripamonti, Castelli, Medolago, Diaw, Casieri (Lupini 13’ pt), Gianpietro, Corna (Zampoleri 30’ st), Medaschi, Dodesini, Ferracane. A disposizione: Mazilu, Ferri, Filippone, Gualdaroni. Allenatore: Federico Ranzanici

Ammoniti: Marino (MON), Zagaria (MON), Ronchetti (MON), Medolago (ORO)

Arbitro: Sig. Luigi Legname di Monza

Lunedì torna Monza una città da Serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza-News e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it. Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.