x

x

L'annuncio del PSV Eindhoven: ecco Ivan Perišić

Il PSV Eindhoven ha annunciato ufficialmente l'ingaggio dell'ex Inter Ivan Perišić, svincolato dopo la fine del rapporto con l'Hajduk Spalato.

Due settimane dopo la chiusura della finestra di mercato, il PSV ha rafforzato la sua squadra con il vincitore della UEFA Champions League Ivan Perišić. Il 136 volte nazionale croato che ha disputato quest'estate i Campionati Europei. Non è affatto uno sconosciuto nel calcio professionistico. Quindici anni fa ha fatto il suo debutto da professionista e da allora è stato attivo in campionati importanti come la Serie A italiana, la Bundesliga tedesca e la Premier League inglese. E nel 2018 ha giocato con la Croazia nella finale della Coppa del Mondo contro la Francia.

Le parole del direttore tecnico Earnest Steward

Un certo numero di giocatori esperti se ne sono andati dal PSV quest'estate, ma con l'arrivo di Perišić, il direttore tecnico degli olandesi Earnest Stewart ha aggiunto l'esperienza di seicento partite alla sua squadra in un colpo solo. 

Per avere così tanta esperienza di gioco devi essere un buon giocatore, che è quasi sempre in forma. Altrimenti non ci sei nemmeno vicino. Con l'imminente partenza di Hirving Lozano c'era un posto vacante sull'ala, ma Ivan può giocare in molte posizioni diverse. Quindi con lui prendiamo più piccioni con una fava.
 

Le parole di Ivan Perišić

Perišić ha affermato che la scelta di accasarsi al PSV è stata rapida ed ha anche svelato un gustoso retroscena.

Dato che ero svincolato, aspettavo un'opzione come questa: un club e un ambiente con cui mi trovo bene e con cui posso vincere premi. Ho chiesto consiglio al mio ex compagno di squadra Denzel Dumfries, e questi mi ha convinto che il PSV fosse la mossa giusta per me. Non vedo l'ora di iniziare, dare tutto e vincere".

Ivan Perišić

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.