Nesta: "Izzo un grande uomo, non so come ha fatto. Ho letto tante cose su Pessina..."
Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 14:00 dalla sala stampa di Monzello in vista della partita di domenica contro il Cagliari.

Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 14:00 dalla sala stampa del Monzello in vista della partita di domenica contro il Cagliari.
Sulla prossima partita: Quello che chiedo è di non abbassare il livello, minimamente. E poi ripeto la frase più brutta del mondo, cioè che finché la matematica non ci condanna dobbiamo provarci. Non avrei mai voluto dirla ma è così. Abbiamo analizzato le partite fatte, il calcio ti porta sempre qualcosa di imprevisto e in poco tempo devi trovare la soluzione giusta.
Su Daniel Maldini in Nazionale: E' troppo facile attaccarlo perché è figlio di, deve fare un salto, e lui lo sa. Ogni tanto sbaglia la giocata e si perde, deve crescere ma se gioca in Nazionale c'è un motivo.
Sui tifosi: Non do consigli ai tifosi, chi è tifoso del Monza lo rimarrà a prescindere. E' un momento particolare per questo club, dopo anni fatti in maniera super grazie a un super presidente ci troviamo in un momento di transizione ma la proprietà rimane forte, anche a livello di struttura e stipendi.
Fioretto in caso di salvezza? Dovesse arrivare la salvezza non so cosa farei, sicuramente qualcosa di importante. Purtroppo però dopo ogni partita diventa sempre più difficile.
Su Pessina: Lo chiamo oggi, non è mai rientrato veramente, quelli sono infortuni brutti. Pensavamo di risolverla prima ma c'è stata una brutta ricaduta e si è deciso di operare. Ho letto molto su Pessina, anche che non volesse giocare, ma non è assolutamente vero, sono io che l'ho dovuto tener fermo a forza.
Sulla vicenda Izzo: Solo Izzo poteva continuare a giocare nella sua situazione, ha lavorato come pochi e si è dimostrato un grandissimo ragazzo, non so come ha fatto con tutto quel peso addosso.
Sugli indisponibili: Recuperiamo Akpa e Gagliardini. Sensi Carboni e Caldirola ci vuole ancora un po'.
Monza-Como, importante aggiornamento sulla prevendita!
Importante aggiornamento divulgato ufficialmente dalla società biancorossa, in merito alla prevendita del derby Monza-Como, con un importante divieto messo in atto.