Incendio chiosco Monza, la decisione del Comune e le foto del rogo
Un drammatico episodio ha turbato il pomeriggio della comunità monzese quando un violento rogo ha colpito un chiosco situato nel parco di via Sant'Andrea a Monza
Il rogo è divampato improvvisamente nel cuore del parchetto pubblico, generando immediata preoccupazione tra i residenti della zona. Una densa colonna di fumo nero, visibile a considerevole distanza, ha rapidamente attirato l'attenzione dei cittadini che hanno prontamente allertato i servizi di emergenza.
L'intervento dei soccorsi
I Vigili del Fuoco sono giunti tempestivamente sul posto, avviando le operazioni di spegnimento che si sono protratte per circa trenta minuti. In via precauzionale, è stata disposta anche la presenza di un'ambulanza del 118, pronta a intervenire in caso di necessità.
Le indagini in corso e la decisione del Comune di Monza
Le autorità competenti hanno immediatamente avviato le indagini per determinare l'origine dell'incendio. Al momento, sono al vaglio tutte le possibili cause che potrebbero aver innescato le fiamme che hanno avvolto la struttura. A seguito dell'incendio, il Comune ha deciso di chiudere i giardini pubblici tra via Lissoni e via Sant'Andrea resteranno per motivi di sicurezza, da domani, domenica 5 gennaio fino al termine dei sopralluoghi tecnici.