Verso Verona-Monza, Zanetti: 'Brianzoli costruiti per..'
Il tecnico degli scaligeri ha parlato in conferenza stampa..
Il Monza è una squadra costruita per altri obiettivi, mi viene difficile pensare che un organico del genere possa essere inserito in una lotta per salvarsi, comunque siamo solo all'inizio, noi ci faremo trovare pronti sul campo di battaglia.
Zanetti ha poi continuato..
Abbiamo perso Frese fino a gennaio, Dawidowicz per 8-9 partite. La squadra però ha fatto vedere di comportarsi bene anche a quattro. Serve essere aggressivi, portare la partita dove vogliamo specie davanti al nostro pubblico, poi recupereremo giocatori importanti come Serdar che fa parte a pieno del gruppo. Non ho mai nascosto la mia stima per lui, così come Duda, Belahyane e altri. E' il campo che parla, sta a loro dimostrare di meritarsi la titolarità. Adesso inizia un ciclo con partite ravvicinate e importanti e cercherò di fare le scelte giuste. Purtroppo ad ogni sosta dobbiamo sempre sperare che non succeda qualcosa, stavolta è toccato a Dawidowicz ma gli altri stanno abbastanza bene.
Zanetti su Faraoni
Ho un rispetto enorme e una grande stima per lui, è sempre a disposizione, sta giocando poco ma è un giocatore importante per il club. Finora si è trovato davanti un ottimo Tchatchoua. Faraoni vuole bene al Verona, lo si sente e lo si avverte, le partite sono tante e potrà avere sicuramente qualche minuto in più perché lo meriterebbe.
🔴 Vigilia Verona-Monza, Nesta: "Dipenderà tutto da noi, la rosa è corta ma non mi lamento. Maldini..."
Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 14:00 dalla sala stampa dell'U-Power Stadium in vista della sfida di dopodomani contro il Verona. Qui sotto il live a cura di Federico Ferrario.
Sulla ripartenza dopo la sosta: Dipenderà tutto da noi, abbiamo avuto tanti infortuni e un calendario difficile. Abbiamo le capacità per fare bene e speriamo di cominciare a fare punti.
Il nostro campionato è già iniziato, la classifica è quella. Bisogna arrivare il prima possibile alla vittoria per ritrovare un entusiasmo migliore.
Sui subentranti: Io dico che ogni squadra ha dei giocatori importanti e se questi mancano arrivano i problemi. Noi siamo il Monza e la situazione degli infortunati non ci aiuta. Non mi lamento della rosa ma del fatto che ci siamo allenati a lungo con tanti primavera.
Su Djuric: Bisogna crossare di più avendo uno come lui là davanti. E' un'arma che dobbiamo sfruttare maggiormente.
Su Maldini dopo la nazionale: L'ho trovato contento, ma per dire che è da nazionale per me deve fare almeno 15 partite. Adesso deve essere bravo a rimanere su questo livello.
Sui singoli: Ogni giocatore ha le proprie qualità e i propri difetti. Io ho avuto la fortuna di giocare con grandi giocatori. Si può migliorare in tutto, ma ognuno deve accettare i propri limiti e essere orgoglioso dei propri pregi.
Sul Verona: E' una squadra dinamica, hanno giocatori di gamba ma hanno anche dei difetti, altrimenti sarebbero primi in classifica.
Sulla porta: Turati ha avuto un problema, si è rotto un dito. Oggi il primo portiere del Monza è lui, non credo nel dualismo in porta. Pizzignacco è un grande profilo e diventerà fortissimo ma non voglio creare confusione in un ruolo così delicato.
Sugli indisponibili: Abbiamo recuperato Gagliardini, Vignato e Turati ma hanno pochi allenamenti sulle gambe. Sensi e Birindelli ancora out.
Non solo Hell
Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi