Monza, la Sassoli sul ritiro delle deleghe all’assessore Turato: 'Sindaco, meglio tardi che mai...'
La decisione del sindaco di Monza, Paolo Pilotto, di revocare le deleghe all'Assessore Giada Turato ha suscitato reazioni immediate
La decisione del sindaco di Monza, Paolo Pilotto, di revocare le deleghe all'Assessore Giada Turato ha suscitato reazioni immediate, soprattutto da parte dell'opposizione. Martina Sassoli, esponente del Gruppo misto in consiglio comunale e di Lombardia Migliore nell'assemblea regionale, ha espresso la sua soddisfazione per questa mossa, sottolineando che è da due anni che denuncia l'inadeguatezza dell'assessore.
La Sassoli ha utilizzato i social per commentare la notizia, affermando che finalmente il sindaco ha deciso di ascoltare le voci dell'opposizione e della città. In un post sui social, ha scritto: "Le vacanze hanno fatto bene al sindaco di Monza, che si è accorto, seppur con ritardo, di ciò che denunciamo da due anni".
La revoca delle deleghe all'Assessore Giada Turato viene vista come una decisione tardiva ma necessaria. Secondo Sassoli, l'inconsistenza dell'assessore era ormai evidente a tutti, e l'opposizione si congratula con Pilotto per aver finalmente preso atto della situazione.
Il commento pungente di Martina Sassoli sull'assessore Turato
Martina Sassoli non ha risparmiato critiche dirette verso l'Assessore Giada Turato, definendo la sua performance come "assolutamente inconsistente". Secondo la Sassoli, l'assessore ha dimostrato in questi due anni di non essere all'altezza del ruolo, una posizione che lei e il suo gruppo politico hanno ripetutamente denunciato. Con ironia, Sassoli ha commentato che "anche un formaggino in 24 mesi matura", sottolineando come la decisione di Pilotto sia arrivata dopo un periodo di evidente difficoltà nella gestione dell'amministrazione.
L'opposizione ora si congratula con il sindaco per aver finalmente agito in merito, nonostante il ritardo. Questa svolta segna un importante momento politico per Monza, dove le tensioni tra maggioranza e opposizione hanno raggiunto un punto critico. La revoca delle deleghe a Giada Turato sembra essere stata accolta positivamente sia dalla cittadinanza che dall'opposizione, confermando l'importanza di ascoltare le diverse voci politiche all'interno della gestione comunale.