x

x

paperelle

Celebrazione del Beato Serafino: visite guidate a Chiuso

beato serafino morazzone

La parrocchia di Chiuso, insieme all’associazione Amici del Beato Serafino Morazzone, promuove un ciclo di visite guidate per valorizzare la figura di don Serafino e i tesori artistici del territorio. Le visite, condotte dai volontari dell’associazione, sono a offerta libera; si consiglia la prenotazione a [email protected], ma i non prenotati potranno partecipare fino a esaurimento posti.

Domenica 13 aprile 2025, in occasione del 203° anniversario della morte del Beato Serafino (13 aprile 1822), è in programma una visita speciale alle 15:30 nella chiesa di San Giovanni Battista, detta "del Beato Serafino", con ritrovo in via Pietro da Cemmo. Qui, dove il sacerdote officiò e fu sepolto, la struttura romanica a navata unica e la facciata a capanna si fondono con gli affreschi quattrocenteschi del presbiterio, influenzati da Foppa e Mantegna. Beatificato nel 2011, Serafino rivive in questo evento che unisce fede, arte e storia.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove ogni mercoledì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.