x

x

Di seguito le parole di Raffaele Palladino che commenta così il pareggio di questa sera all'UPower Stadium.

Commento sulla partita: abbiamo affrontato una squadra forte, con un allenatore molto bravo. Partita molto formativa anche per me. Abbiamo fatto una grande prestazione, difeso bene e attaccato altrettanto bene, anche se è mancato il guizzo giusto in area. Il match è stato rovinato da due errori arbitrali. Il gol del Bologna era regolare, ma c’era un rigore clamoroso su Vignato.

Il prossimo arrivo di Gomez: siamo felici, è stato il colpo del condor, lo seguivamo da tempo. Giocatore forte, che conosco. Grande spessore tecnico e umano. Sono molto contento sia con noi.

Livello della serie A: è un campionato molto difficile quest’anno. Ci affrontano in maniera diversa. Abbiamo bisogno ancora di qualcosina in più. Dobbiamo alzare il livello, perché gli avversari sono forti e per vincere bisogna essere ancora più bravi.

4 gol in 6 partite pochi? Sì, ma ci gira anche male, se vediamo il gol di Mota è emblematico. Ci sono periodi in cui siamo più incisivi e altri meno. Stiamo lavorando per migliorare nelle conclusioni. Siamo tra le squadre che creano di più, ma ci manca la concretizzazione

La partita di Mota e il ruolo di Gomez? Mota ha fatto una grande partita. Era un po’ che non riusciva a esprimersi al suo livello. Molto applicato anche la fase difensiva. Non ha iniziato bene la partita, l’ho rimproverato per farlo entrare in partita e, da quel momento, ha reagito molto bene. Può, però, ancora fare di più. Il Papu? Vediamo la sua condizione, poi gli troveremo la posizione. Può giocare dietro la punta, sul lato, fare il regista offensivo, é un giocatore forte che può giocare ovunque sul fronte d’attacco.

Colpani? Non stava benissimo. Ha avuto un virus intestinale. Ha fatto una partita dispendiosa ed è uscito stremato. In estate gli ho suggerito di fare un percorso insieme a me per migliorare sia a livello fisico che tattico, perché, per me, può crescere tanto e fare diversi gol. Lui mi sta seguendo e i suoi passi avanti sono evidenti.