x

x

CARABINIERI AMBULANZA

I fatti

Prima ha travolto una giovane appena maggiorenne, residente ad Arcore, mentre si trovava a bordo del suo motorino facendola cadere sull’asfalto. Poi ha pensato bene di fuggire senza portare soccorso alla ragazza, credendo di essere in grado di far perdere le proprie tracce. 

Sono, però, bastate 24 ore ed è stato rintracciato e denunciato dopo l'articolata attività di indagine messa in campo dagli agenti della Polizia locale di Arcore, guidati dal comandante Gabriele Garberoglio insieme ai colleghi dei paesi limitrofi e i carabinieri di alcuni comuni del pavese.

L'incidente è avvenuto a Cascina del Bruno

È quanto accaduto martedì 27 agosto, verso le 11, in via Belvedere, nella zona industriale di Cascina del Bruno. La 18enne stava transitando in sella al suo motorino, quando è stata centrata in pieno da un 35enne marocchino residente nel Pavese, alla guida della sua auto. Dopo aver provocato l’incidente, il responsabile si è dato alla fuga senza prestare soccorso alla giovane.

I soccorsi

Sul luogo sono quindi giunti gli agenti della polizia locale del comando di via Corridoni insieme ai sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure e subito dopo trasportato la giovane all’ospedale di Vimercate per accertamenti. Per la ragazza solo con qualche livido, tant’è che è stata fortunatamente subito dimessa dal Pronto soccorso del nosocomio locale.

Le indagini

Gli agenti hanno subito raccolto la sua testimonianza: dopo aver fornito una descrizione dell’auto, la giovane si è anche ricordata di aver visto che il mezzo che l’ha investita aveva una targa di prova.

Una volta individuata l’auto il comando ha immediatamente diramato un dispaccio ai colleghi delle Polizie locali dei comuni limitrofi.

Per il 35enne è scattata la denuncia per omissione di soccorso e ritiro della patente. A seguito di successivi accertamenti sono anche risultate, sempre a suo carico altre 4 violazioni al Codice della strada (tra queste il fatto che aveva una patente straniera valida ma senza permesso internazionale).

vigili urbani

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.