x

x

foto Buzzi
foto Buzzi

Ancora prematuro parlare del futuro societario del Monza dopo la recentissima morte del proprietario Silvio Berlusconi (qui per seguire il live dei funerali), ma la Gazzetta dello Sport, nell'edizione odierna, ha voluto tracciare un primo scenario sul tema.

Secondo la Rosea, la società biancorossa ha l'appeal di tanti investitori (anche da Usa e Medio Oriente), tra cui il magnate greco Evangelos Marinakis. Ma l'idea di Fininvest sarebbe quella di proseguire (almeno per ora), magari iniziando gradualmente a cedere solo una parte di quote; seguendo il modello Sassuolo, proseguito nel tempo anche dopo la morte del patron Giorgio Squinzi.

L'Ad e Vice Presidente Vicario Adriano Galliani e il Presidente Onorario Paolo Berlusconi saranno le figure di riferimento, nel management, in questo progetto di continuità e riorganizzazione del club; con il brand valorizzato ampiamente dal settembre 2018, grazie ai risultati sportivi ottenuti (in primis col valore del parco giocatori e i diritti tv), le migliorie strutturali ad U-Power Stadium e Luigi Berlusconi-Monzello ed il notevole aumento di sponsor e visibilità a supportare, palbabilmente, la progettualità e l'appealing.

Stasera nella puntata di Binario Sport si parlerà degli scenari futuri a livello societario.